Contenuto sponsorizzato

Piscina olimpionica a Trento, il sindaco: “E' un progetto realistico, ci saranno le dieci corsie, la palestra e il ristorante”

Lo annuncia il primo cittadino del capoluogo Franco Ianeselli: “Se il Consiglio comunale ci darà il via libera, nel corso del prossimo anno faremo la gara di progettazione e dunque l'appalto da oltre 10 milioni di euro”

Pubblicato il - 15 October 2021 - 16:59

TRENTO. Dieci corsie da cinquanta metri, palestra e ristorante, il sindaco del capoluogo Franco Ianeselli: “Trento avrà la sua piscina olimpionica”. Una struttura, spiega il primo cittadino, che verrà incontro alle richieste avanzate dalle società e che rappresenta “un progetto realistico che, dovendo fare i conti con le risorse disponibili, non contiene tutto e forse non accontenta tutti”.


Dopo anni di discussioni e proposte in merito al polo natatorio in località Ghiaie però, secondo Ianeselli è “tempo di decidere e di mettere fine a un'attesa che è durata fin troppo". Il progetto aveva ottenuto il via libera ancora alla fine del 2018 quando, oltre alle due vasche olimpioniche, si parlava anche di una per i tuffi e di una tribuna da 300 posti.  

 

"Se il Consiglio comunale ci darà il via libera - scrive il sindaco - nel corso del prossimo anno faremo la gara di progettazione e dunque l'appalto da oltre 10 milioni di euro”. L'intervento di Ianeselli, specifica il primo cittadino, arriva proprio per specificare che lo spostamento della nuova piscina sul bilancio del 2022 non significa rinviarla nuovamente per non darsi il pensiero di definire il progetto. Rassicuriamo le società e i nuotatori, agonisti o appassionati che siano: alla nuova piscina stiamo lavorando”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 23 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
24 May - 13:09
La denuncia di quanto accaduto arriva dal commissario provinciale del partito di Salvini Binelli che poi attacca il Comune: ''Oltre allo spavento e [...]
Cronaca
24 May - 11:49
Si è verificato un grave incidente nel corso delle operazioni per scaricare il Gpl dall'autocisterna, il materiale ha improvvisamente preso [...]
Cronaca
24 May - 12:06
Sono stati registrati inoltre 94 pedoni investiti, 135 biciclette coinvolte in incidenti, a cui se ne aggiungono due [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato