Contenuto sponsorizzato

Tragedia agli impianti di risalita, un operario muore sul Tonale

Un uomo di 58 anni ha perso la vita. Sulla dinamica esatta della tragedia sono in corso le verifiche dei carabinieri

Foto archivio
Pubblicato il - 14 September 2021 - 11:09

PASSO TONALE. Si tratterebbe di un drammatico incidente sul lavoro quello avvenuto sugli impianti sciistici della val di Sole. A perdere la vita un operario di 58 anni rimasto vittima di un infortunio mortale. 

 

L'allerta è scattata oggi, martedì 14 settembre, nell'area del ghiacciaio Presena in zona passo del Tonale

 

Non è ancora chiara la dinamica che viene ricostruita dai carabinieri, ma secondo le prime informazioni, un operaio era operativo in un cantiere quando sarebbe rimasto incastrato in un macchinario

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portate le unità del soccorso alpino e dei vigili del fuoco di Vermiglio, oltre ai militari dell'Arma. 

 

L'incidente è apparso fin da subito estremamente grave e da Trento sono decollati due elicotteri, il primo con l'equipe medica e il secondo con il nucleo Saf-speleo-alpino-fluviale dei permanenti di Trento.

 

I soccorritori hanno isolato e messo in sicurezza l'area, quindi hanno cercato di liberare l'operaio per prestare l'assistenza necessaria.

 

Purtroppo per il 58enne non c'è stato nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate nell'incidente e l'operaio è morto.

 

La ricostruzione dell'esatta dinamica è affidata ai carabinieri che raccolto le testimonianze e cercano di definire quanto avvenuto in val di Sole.

 

QUI AGGIORNAMENTO

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 15 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
16 ottobre - 06:01
Fausto Manzana (Confindustria Trento): "A seguito di una prima ricognizione non ci sono criticità. C'è qualcosa da migliorare ma il sistema [...]
Cronaca
15 ottobre - 19:56
Trovati 29 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 20 guarigioni. Sono 21 i pazienti in ospedale, di cui 3 ricoverati in terapia [...]
Cronaca
15 ottobre - 20:44
L'allerta è scattata in località Santa Margherita a Castelnuovo. Un 35enne portato in elicottero all'ospedale
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato