Contenuto sponsorizzato

Tragedia sul lavoro a Lavarone, morto l'operaio di 61 anni precipitato da oltre 6 metri in un cantiere edile. E' la decima vittima nel 2021

L'incidente è avvenuto a Bertoldi, frazione del Comune di Lavarone. Tempestivi gli interventi della macchina dei soccorsi, ma troppo gravi le ferite riportate nella caduta. L'operaio di 61 anni è morto

Pubblicato il - 08 October 2021 - 12:23

LAVARONE. E' morto l'operaio di 61 anni vittima di un tragico incidente sull'Alpe Cimbra. E' precipitato da circa metri, caduto da un ponteggio.

 

L'allerta è scattata intorno alle 11 di oggi, venerdì 8 ottobre, all'interno di un cantiere edile a Bertoldi, frazione del Comune di Lavarone (Qui articolo).

 

Non si conoscono i dettagli e se quindi siano rispettate le norme sulla sicurezza o se si sia trattato di un incidente imprevedibile nonostante l'operaio avesse preso tutti gli accorgimenti possibili, anche se evidentemente qualcosa è andato storto.

 

L'operaio è precipitato da un ponteggio per finire violentemente a terra, un incidente apparso fin da subito estremamente grave e da Trento è subito decollato l'elicottero per portarsi sull'Alpe Cimbra.

 

Immediato l'arrivo sul posto dei soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Lavarone e carabinieri, così come degli ispettori Uopsal per le verifiche.

 

Nonostante le tempestive manovre dei soccorritori, l'operaio è morto. Troppo gravi le ferite riportate nella caduta.

 

La ricostruzione dell'evento è affidata ai militari dell'Arma e agli ispettori del lavoro per stabilire le cause e la dinamica del tragico incidente.

 

Si tratta del decimo incidente mortale sul lavoro. L'ultimo si era, purtroppo, verificato a passo Tonale sugli impianti di risalita della val di Sole che è costato la vita al 58enne Giovanni Delpero di Vermiglio (Qui articolo). 

 

In base agli ultimi open data dell’Inail in Trentino, nel comparto manifatturiero, tra gennaio e luglio 2021 si sono verificati 523 infortuni, contro i 372 del 2020 e nelle scorse ore i sindacati sono ritornati a lanciare l'allarme sulla necessità di garantire la massima sicurezza e scrupolosità sui posti di lavoro.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 18 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
19 ottobre - 08:05
E' successo poco dopo mezzanotte a Sarnonico. Un'auto è uscita di strada e si è schiantata contro un edificio per poi incendiarsi. Il [...]
Cronaca
19 ottobre - 06:01
Anche in Trentino non sono mancate le famiglie che hanno deciso di ritirare i propri figli da scuola perché non condividevano i protocolli [...]
Cronaca
18 ottobre - 19:43
Trovati 20 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 15 guarigioni. Sono 18 i pazienti in ospedale, di cui 2 ricoverati in terapia [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato