
Violento frontale tra due auto (FOTO), veicoli distrutti [...]

“Terreni pubblici 'svenduti' a 60 euro al metro quadro [...]

Crm pieno e stop alla raccolta rifiuti a Brentonico, [...]

Prete diventa papà di una bimba, il giudice lo obbliga a [...]

Aids, aumento esponenziale dei casi di Hiv in Alto Adige. [...]

Dramma sul posto di lavoro, giovane operaio travolto da [...]

Tre nuovi giovani professionisti per le unità di [...]

Visite specialistiche, le liste di attesa 'sforano' [...]

Trova un assegno da 64 mila euro e lo consegna alla [...]

Venditori ambulanti di fiori, raffica di controlli: [...]
Tragedia in montagna. Uscito dal sentiero per recuperare un oggetto, precipita da un dirupo. Morto un 55enne
Paolo Spagnolo si trovava a fare un'escursione con un amico nella zona di Casera Spinoncia, vicino ad Alano del Piave. Uscito dal sentiero per recuperare un oggetto, è scivolato sul ghiaccio e precipitato in un dirupo. A lanciare l'allarme il compagno, ma all'arrivo dei soccorsi non c'era più niente da fare

ALANO DI PIAVE. Tragica caduta attorno a mezzogiorno di sabato 13 febbraio nella zona di Casera Spinoncia, nel Comune di Alano di Piave. Un escursionista ha lanciato l'allarme dopo che il suo compagno di passeggiata era precipitato in un dirupo, rendendosi impossibile da vedere alla vista.
Dalle prime informazioni, i due stavano percorrendo il sentiero Rommel numero 849, quando l'uomo è uscito dal tracciato per recuperare un oggetto che gli era caduto. Nel farlo, ha perso l'equilibrio, scivolando sul ghiaccio e precipitando. Alle grida dell'amico, l'escursionista non rispondeva più.
Risaliti alle coordinate del punto in cui si trovavano al momento dell'incidente, mentre il Soccorso alpino di Feltre si preparava in supporto alle operazioni, decollava l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che individuava immediatamente il compagno, ancora sul sentiero. Questi faceva poi autonomamente ritorno alla sua auto.
L'eliambulanza è poi scesa sulla verticale, rintracciando il corpo senza vita alcune centina di metri più sotto. La salma, appartenente a un uomo di 55 anni, è stata recuperata e trasportata al cimitero di Quero Vas, in accordo con i carabinieri. Si tratta di Paolo Spagnolo, classe 1965, residente a Crocetta del Montello.