Tragedia in Vallagarina, un 44enne aggredisce i carabinieri con l'ascia. Un militare esplode un colpo e l'uccide
Un 44 enne ha perso la vita, raggiunto da un proiettile esploso dalle forze dell'ordine. Sono in corso le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'evento

ALA. Avrebbe opposto resistenza e quindi avrebbe aggredito i militari con un'ascia. Nel tentativo di fermarlo, un carabiniere ha esploso un colpo di pistola. Così sarebbe morto un 44enne in Vallagarina.
La tragedia si è consumata intorno alle 18 di oggi, venerdì 9 aprile, nel centro abitato di Pilcante di Ala (Qui articolo).
Secondo le prime informazioni, il 44enne alla guida di un'auto avrebbe forzato un posto di blocco, avrebbe saltato l'alt imposto dai carabinieri.
A quel punto è nato un inseguimento e la persona sarebbe riuscita a seminare i militari per raggiungere un'abitazione. Successivamente però è arrivata anche una pattuglia, sono riusciti a rintracciarlo.
Qui l'uomo poi sarebbe uscito e avrebbe opposto resistenza, avrebbe aggredito i militari dell'Arma con un'accetta e avrebbe iniziato anche a colpire ripetutamente l'auto dei carabinieri.
Nel tentativo di fermare il 44enne, un militare ha esploso un colpo di pistola. L'uomo è così crollato a terra, ferito mortalmente.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Ala e ambulanze, oltre alle altre forze dell'ordine per isolare e mettere in sicurezza l'area.
Nel frattempo da Trento si è levato in volo anche l'elicottero sanitario. Vani i tentativi dell'equipe sanitaria, l'uomo è deceduto sul posto a seguito delle ferite riportante in questo tragico evento.
Si è portato sul posto anche il magistrato di turno, mentre si cerca di ricostruire l'esatta dinamica di questo drammatico evento.