Contenuto sponsorizzato

Tragedia in Vallagarina, un 44enne aggredisce i carabinieri con l'ascia. Un militare esplode un colpo e l'uccide

Un 44 enne ha perso la vita, raggiunto da un proiettile esploso dalle forze dell'ordine. Sono in corso le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'evento

Pubblicato il - 09 aprile 2021 - 20:06

ALA. Avrebbe opposto resistenza e quindi avrebbe aggredito i militari con un'ascia. Nel tentativo di fermarlo, un carabiniere ha esploso un colpo di pistola. Così sarebbe morto un 44enne in Vallagarina.

 

La tragedia si è consumata intorno alle 18 di oggi, venerdì 9 aprile, nel centro abitato di Pilcante di Ala (Qui articolo).

 

Secondo le prime informazioni, il 44enne alla guida di un'auto avrebbe forzato un posto di blocco, avrebbe saltato l'alt imposto dai carabinieri. 

 

A quel punto è nato un inseguimento e la persona sarebbe riuscita a seminare i militari per raggiungere un'abitazione. Successivamente però è arrivata anche una pattuglia, sono riusciti a rintracciarlo.

 

Qui l'uomo poi sarebbe uscito e avrebbe opposto resistenza, avrebbe aggredito i militari dell'Arma con un'accetta e avrebbe iniziato anche a colpire ripetutamente l'auto dei carabinieri

 

Nel tentativo di fermare il 44enne, un militare ha esploso un colpo di pistola. L'uomo è così crollato a terra, ferito mortalmente.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Ala e ambulanze, oltre alle altre forze dell'ordine per isolare e mettere in sicurezza l'area. 

 

Nel frattempo da Trento si è levato in volo anche l'elicottero sanitario. Vani i tentativi dell'equipe sanitaria, l'uomo è deceduto sul posto a seguito delle ferite riportante in questo tragico evento.

 

Si è portato sul posto anche il magistrato di turno, mentre si cerca di ricostruire l'esatta dinamica di questo drammatico evento. 

 

QUI AGGIORNAMENTO

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 21 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
21 maggio - 20:40
La 65enne è stata trovata nell'acqua da alcuni passanti, immediato l'allarme e l'avvio della manovre salvavita ma purtroppo per Liviana Ierta [...]
Cronaca
21 maggio - 21:28
Le fiamme partite da un quadro elettrico. Decine e decine i vigili del fuoco intervenuti per evitare che l'incendio potesse interessare altre parti [...]
Cronaca
21 maggio - 16:43
Erano circa 200 gli operatori di Dolomiti Ambiente impegnati in questi giorni nelle operazioni di pulizia per il post-concerto di Vasco Rossi, il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato