Contenuto sponsorizzato

Trento, manca il coperchio sul caffè d'asporto: le forze dell'ordine chiudono un locale

In queste settimane le forze dell'ordine stanno portando avanti diversi controlli affinché siano rispettate le norme anti-Covid. "Alla Rotonda" di piazza Fiera è stata imposta la chiusura per 5 giorni  

Pubblicato il - 06 gennaio 2021 - 07:45

TRENTO. Un caffè d'asporto senza coperchio. E' costato caro l'errore “Alla Rotonda” di Trento, il locale che si trova in piazza Fiera e che ieri mattina, a seguito di un controllo da parte degli agenti della polizia locale è stato chiuso per  cinque giorni.

 

L'attenzione da parte delle forze dell'ordine in queste settimane è alta. I controlli proseguono senza sosta affinché siano rispettate le norme anti-covid.

 

Alcuni bar del centro storico hanno deciso di sfruttare la possibilità di poter rimanere aperti ma solo per l'asporto. Serrande mezze alzate, cartelli belli in vista e nel locale a prendere il bicchiere di carta una persona alla volta. Un modo, questo, per riuscire ad andare avanti e anche a pagare i dipendenti.

 

Ieri alla Rotonda, però, il problema riscontrato dalle forze dell'ordine ha riguardato i coperchi di plastica con i quali i caffè d'asporto devono essere chiusi. Su alcuni bicchierini take-away, più volte, erano purtroppo mancati ed ecco allora che è arrivata la chiusura.

 

 

La nota del Comune di Trento

 

Relativamente  ai giorni di chiusura imposti al bar la Rotonda si precisa che il provvedimento è dovuto al mancato rispetto  del DCPM  in merito alle  attività concesse in  zona rossa. La polizia locale è intervenuta in seguito varie segnalazioni  che evidenziavano numerose irregolarità.  In particolare le  bevande servite dall'esercente venivano consumate in loco e non gestite secondo la modalità di asporto prevista  dal DCPM   durante il periodo delle festività.

 

Nonostante le comunicazioni verbali degli agenti di polizia locale il mancato rispetto della norma è stato ripetuto, con consumazioni presso il plateatico che in  orario aperitivo hanno  determinato assembramenti.

 

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 settembre - 23:11
L'uomo è stato trovato ormai senza vita dai soccorritori dopo l'allarme lanciato dai familiari per un mancato rientro a casa. L'incidente è [...]
Cronaca
23 settembre - 19:36
Trovati 36 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 18 guarigioni. Sono 21 i pazienti in ospedale, di cui [...]
Cronaca
23 settembre - 19:02
Un minuto dopo il decollo da Folgaria si è verificato un guasto meccanico che ha determinato il distacco del portellone laterale destro. Il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato