
Caldes, l'orso vicino alle case e arrivano (in ritardo) 2 [...]

Dagli Stati Uniti è arrivato Tom Smith, uno dei massimi [...]

"L'isola ecologia di Loppio? Una discarica a cielo [...]

Dal Pnrr 16 milioni di euro per le strutture sanitarie [...]

Camion di cippato in fiamme sull'A22: traffico bloccato [...]

La diplomazia del Ministero per “trasferire gli orsi in [...]

I giovani della II A della ''Sebastiano Ricci'' di [...]
_3 (3) (3).jpg?itok=8kSHw9fE)
Maxi-schianto sulla Gardesana: cinque i veicoli [...]

Busta con proiettile a Fugatti, l'ex ministra Brambilla: [...]

Alla gara in memoria di Andrea Papi c’è chi si iscrive [...]
Un veicolo si schianta contro un'autocisterna che inizia a perdere gasolio. Grave incidente sulla statale della Valsugana
Sono rimaste coinvolte tre persone. Disagi alla viabilità sulla statale 47 della Valsugana all'altezza di Tezze di Grigno. Diversi corpi dei vigili del fuoco in azione per gestire l'emergenza

GRIGNO. Grave incidente sulla Valsugana, un tamponamento tra una vettura e un'autocisterna. Tre le persone coinvolte nello schianto. A causa della rottura del serbatoio del mezzo pesante con spargimento di gasolio sulla carreggiata.
L'allerta è scattata intorno alle 18.15 di oggi, venerdì 17 settembre, lungo la strada statale 47 della Valsugana in località San Giorgio a Tezze di Grigno.
Un impatto molto violento tra una vettura e un mezzo pesante con il gasolio di quest'ultimo che è iniziato a fuoriuscire dal serbatoio, fortunatamente però non è rimasta danneggiata la cisterna con a bordo il carico.

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanze, vigili del fuoco di Grigno, i corpi di Ospedaletto e Borgo Valsugana, oltre alle forze dell'ordine per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.

Le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre i pompieri sono intervenuti per iniziare le attività necessarie per assorbire i liquidi sparsi dall'auto-cisterna.
Nel frattempo il personale sanitario ha prestato le prime cure alle persone rimaste coinvolte e da Trento è decollato l'elicottero. I feriti sono stati immobilizzati e stabilizzati, quindi sono stati trasferiti all'ospedale Santa Chiara.
Un'operazione lungo per la complessità dell'intervento e per pulire la sede stradale dai detriti e dai liquidi persi dai veicoli. Si sono formate code e colonne di auto, il traffico è stato, infatti, gestito per garantire la massima sicurezza ai soccorritori, così come agli automobilisti in transito sulla statale.