VIDEO e FOTO. Neve e maltempo, in molte zone del Trentino rimandato l'inizio della primavera
Dopo un inizio d'aprile all'insegna del bel tempo la perturbazione che oggi ha interessato il Trentino ha portato neve sopra i 1.400 metri e piogge abbondanti. Previsto peggioramento per domani, quando i fiocchi potrebbero cadere anche a 800 metri

TRENTO. Torna il maltempo in Trentino: neve sopra i 1.400 metri e precipitazioni diffuse su tutto il territorio provinciale, pericolo valanghe al livello 3 ('marcato') ma con tendenza in aumento. Dopo il caldo d'inizio aprile la perturbazione che oggi, 11 aprile, ha interessato bene o male tutta la Provincia di Trento ci accompagnerà fino a mercoledì, quando tornerà il sole ma con temperature ancora sotto alle medie del periodo.

Foto e video di Giampaolo Rizzonelli
Le condizioni di vento e la neve fresca portano anche all'aumento del pericolo valanghe, arrivato nel pomeriggio di oggi al livello 3 ('marcato') su 5. Per martedì sono previste possibili deboli precipitazioni sparse al mattino, con miglioramenti ed ampie schiarite nel corso del pomeriggio. Il resto della settimana dovrebbe essere perlopiù soleggiato, ma le temperature rimarranno al di sotto delle medie stagionali. Sembra insomma che l'arrivo della bella stagione sia rimandato ancora di qualche giorno.