
Cerimonia dell'Università di Trento, presenti 440 [...]

La Pat 'sfratta' la Lipu dal Centro di Recupero [...]

Lega il cane all'auto e lo trascina per diversi [...]

Grave incidente nei boschi trentini: travolto da un [...]

Violento schianto furgone-camion sull'A22, un 50enne di [...]

Incidente nei boschi trentini, un operaio è stato [...]

Cadavere nei boschi della Val di Fiemme, svolta nelle [...]

Violento schianto in A22, coinvolto un furgone e un mezzo [...]

Violenta grandinata, aziende agricole in ginocchio: ''In [...]

Tragedia sul lavoro, si ribalta con il trattore e finisce [...]
Viola i domiciliari per farsi un giro in bicicletta: 72enne tenta (senza successo) di seminare la pattuglia dei carabinieri
L’uomo si trovava ristretto agli arresti domiciliari per via di una precedente condanna, ma ha pensato comunque di poter uscire di casa per un giro in bicicletta. Il problema è che durante il suo girovagare è incappato in una pattuglia dei carabinieri

LEGNAGO (VR). Serata movimentata quella di un 72enne residente a Legnago che lo scorso 2 maggio è uscito di casa in bicicletta rendendosi protagonista di un inseguimento durante il quale ha tentato di seminare la pattuglia dei carabinieri che si era messa sulle sue tracce.
L’uomo infatti, si trovava ristretto agli arresti domiciliari per via di una precedente condanna ma ha pensato comunque di poter uscire di casa per farsi un giro notturno. Il problema è che durante il suo girovagare è incappato in una pattuglia impegnata in un giro di perlustrazione.
Alla vista dei militari, che a loro volta avevano riconosciuto il 72enne, l’uomo ha tentato goffamente di dileguarsi. Purtroppo per lui la sua fuga è durata poco e i carabinieri lo hanno raggiunto e arrestato.
La mattina del 3 maggio il 72enne è comparso nuovamente davanti al giudice che ha convalidato il provvedimento dei militari disponendo nuovamente la detenzione ai domiciliari. Spetterà adesso al Tribunale di Sorveglianza decidere, sulla scorta di quanto accaduto, se revocare il beneficio precedentemente concesso.