
Covid, sono oltre 800 i nuovi contagi in Alto Adige: mai [...]

Drammatico incidente in A22 (FOTO): è morto l’autista [...]

E' Alessandro Crispiatico la vittima del tragico [...]

Ancora nessuna traccia del 19enne Michael Hafner, [...]

Distilleria trentina vende in nero 40mila bottiglie di [...]

Tamponamento a catena tra mezzi pesanti in A22 (FOTO): [...]

La mancata gara per l'acquisto dell'elicottero era stata [...]

Perde il controllo dell'auto e finisce fuori strada, [...]

Servizio civile, pronti i 3 nuovi bandi al Comune di [...]

Scontro auto-moto sui tornanti del passo Manghen: un [...]
Altre persone finiscono in acqua nel lago di Braies per la rottura del ghiaccio: i soccorritori ancora sul posto dopo gli interventi a Pasqua
Le alte temperature degli ultimi giorni hanno portato ad un assottigliamento dello strato di ghiaccio che ricopre lo specchio d'acqua alpino e, dopo i due interventi di ieri, a quanto pare altre persone sarebbero finite oggi (lunedì 18 aprile) nelle gelide acque del lago di Braies dopo la rottura della coltre di ghiaccio, tra di loro ci sarebbe anche un minore

BOLZANO. Dopo i due interventi nella giornata di ieri (Qui Articolo), altre persone sono finite nella mattinata di oggi (lunedì 18 aprile) nelle gelide acque del lago di Braies. A quanto pare infatti un gruppo di quattro persone (tre adulti ed un minore secondo le prime informazioni) sarebbe caduto in acqua dopo che lo strato di ghiaccio che ricopre il lago alpino si è rotto sotto i loro piedi.
Sul posto si sono diretti prontamente i soccorsi con i vigili del fuoco, i First Responders di Braies e due elicotteri ma al momento non è chiaro quali siano le condizioni delle persone coinvolte. I soccorritori hanno lanciato nuovamente l'allarme per i rischi che si corrono camminando sopra il ghiaccio, soprattutto in questo periodo (Qui Approfondimento), con le alte temperature degli scorsi giorni che hanno favorito il disgelo.
Già nella giornata di ieri infatti erano stati due gli interventi di soccorso portati avanti dagli operatori: in tarda mattinata una famiglia di tre turisti provenienti dal Milanese era infatti finita in acqua dopo la rottura del ghiaccio, seguita poche ore dopo (nel primo pomeriggio) da tre giovani provenienti dalla zona di Udine.