Contenuto sponsorizzato
| 29 mar 2022 | 11:36

Apss, salvo scossoni sarà Andrea Ventura a guidare Trentino Emergenza

Nelle scorse ore sono stati pubblicati sul sito dell'Azienda sanitaria i risultati della selezione per l'incarico di direttore medico dell'Unità Operativa di Trentino Emergenza che si è svolta lo scorso venerdì e che ha visto otto candidati iscritti

Apss, salvo scossoni sarà Andrea Ventura a guidare Trentino Emergenza

TRENTO. Saranno i vertici dell'Azienda Sanitaria trentina ad avere l'ultima parola ma salvo scossoni dell'ultima ora sarà il dottor Andrea Ventura il nuovo direttore a guidare Trentino Emergenza, una delle Unità operative più importante e difficili operativa sul nostro territorio. 

 

Proprio in queste ore, infatti, sono stati pubblicati sul sito dell'Azienda sanitaria i risultati della selezione per l'incarico di direttore medico dell'Unità Operativo di Trentino Emergenza che si è svolta lo scorso venerdì e che ha visto otto candidati iscritti.

 

La commissione ha tenuto un colloquio con i vari candidati diretto alla valutazione delle capacità professionali proponendo un quesito di professionale che ha riguardato la gestione del politrauma con team di elisoccorso e un quesito di tipo gestionale sulla gestione dei conflitti all'interno dell'Unità operativa e ruolo delle assegnazioni delle competenze.

 

Tra le varie valutazioni, ad avere il giudizio “Ottimo” da parte della Commissione è stato il dottor Andrea Ventura attualmente facente funzioni dell'Unità operativa di Trentino Emergenza. Da ben 11 anni e 7 mesi in servizio come dirigente medico nella disciplina di Anestesia e Rianimazione , tutti prestati nell'Apss di Trento, Ventura è stato titolare di un incarico di alta specializzazione denominato “Tecnologie nell'emergenza ospedaliera” nell'Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale di Trento, e da marzo 2021 è titolare della struttura semplice  "Coordinamento della centrale 116117 e del soccorso extra-ospedaliero 118”   all'Unità di Trentino Emergenza.

 

Questi sono i risultati arrivati dalla valutazione della Commissione e saranno ora i vertici dell'Azienda sanitaria a indicare e nominare il nuovo dirigente.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 06 agosto | 20:15
Dal Trentino al Veneto, una panoramica sulla difficile situazione idrica in quota. Abbruscato: “Il problema principale legato all'utilizzo dei [...]
Cronaca
| 06 agosto | 21:21
Sono stati i tre amici che si trovavano con lui ad allertare i soccorsi: l'elicottero Falco 1 ha raggiunto le coordinate indicate e provveduto a [...]
Cronaca
| 06 agosto | 18:22
La ragazza, a una quota di circa 2.600 metri, sotto Cima di Valbona, nel gruppo del Latemar, è scivolata lungo un pendio, precipitando da un [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato