Contenuto sponsorizzato

Bloccati con l'auto dalla neve in una strada con divieto di transito, chiedono aiuto ma poi rientrano a piedi senza avvisare i soccorritori che li cercano per ore

E' l'ennesimo episodio avvenuto sul Grappa. Dopo ore di ricerche, grazie all'intervento dei Carabinieri risaliti al numero telefonico, si è scoperto che la coppia  dopo aver chiesto aiuto era scesa a piedi, aveva trovato un passaggio fino alla stazione di Cismon del Grappa e stava rientrando a casa. Il soccorso alpino "Non è assolutamente sufficiente possedere un'auto 4x4 - in taluni casi nemmeno dotata di catene - per riuscire ad avanzare in carreggiata su gran parte della viabilità"

Foto FB Soccorso Alpino
Foto FB Soccorso Alpino
Pubblicato il - 18 January 2022 - 07:49

CISMON DEL GRAPPA. Non solo con l'auto bloccata dalla neve in una strada con divieto di transito ma dopo aver chiamato i soccorsi si sono incamminati a piedi  abbandonando il mezzo infischiandosene del fatto che soccorso alpino e forze dell'ordine li stessero cercando.

 

E' quello che è successo nelle scorse ore con ancora un'auto bloccata dalla neve sul Grappa lungo una strada chiusa al traffico.
 
Ad essere stato attivato è il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, le cui squadre hanno girato dalle 15 circa alle 19, a seguito della richiesta di una coppia non più in grado di proseguire in discesa dalla zona del Forcelletto, piantata con la macchina in un punto imprecisato della montagna.

 

Impossibile ricontattare l'uomo che aveva chiamato poiché il cellulare non era più raggiungibile, i soccorritori sono andati avanti per ore a cercare moglie e marito percorrendo le varie strade, salvo poi scoprire - grazie all'intervento dei Carabinieri risaliti al numero della donna - che la coppia era scesa a piedi, aveva trovato un passaggio fino alla stazione di Cismon del Grappa e stava rientrando a casa.

 

Nei giorni scorsi sono state numerose le chiamate per Soccorso alpino e Vigili del fuoco fatte da automobilisti avventuratisi con la propria macchina su strade ingombre di neve e incapaci di trarsi d'impaccio autonomamente.

 

Il Soccorso alpino ricorda che a parte la Strada Cadorna, nel resto della viabilità del Monte Grappa vige il divieto di transito in questa stagione.
 
In seconda battuta, non è assolutamente sufficiente possedere un'auto 4x4 - in taluni casi nemmeno dotata di catene - per riuscire ad avanzare in carreggiata su gran parte della viabilità.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 13 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
16 May - 15:37
La polizia locale del capoluogo ha elaborato un piano straordinario della viabilità. Ecco i principali provvedimenti in previsione del concerto di [...]
Cronaca
16 May - 16:11
Le previsioni per i prossimi giorni fanno segnare tempo soleggiato praticamente tutti i giorni con qualche piovasco notturno. Tra mercoledì e [...]
Cronaca
16 May - 11:01
Diverse le irregolarità in un cantiere che era stato allestito per la riqualificazione di un albergo: tra queste la mancanza di idonei locali [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato