
Covid in Trentino, nessun decesso e sono stati trovati 81 [...]

Vasco Rossi: ''A Trento sento un grande affetto. È un [...]

Controlli sui passi: multata una moto su tre

Arriva Hannibal sull'Italia e si prevedono picchi di 35 [...]

Concerto Vasco Rossi, dai divieti di sosta con rimozione [...]

Marco Manfrini ha ucciso Eleonora Perraro, confermato in [...]

Tragedia sul Garda, bimba di meno di due anni cade in [...]

La vittoria dell'Ucraina all'Eurovision e i frustrati del [...]

Cade da un muretto e sbatte la testa mentre sfalcia il [...]

E' stato trovato morto il 78enne uscito per una camminata [...]
Bloccati con l'auto dalla neve in una strada con divieto di transito, chiedono aiuto ma poi rientrano a piedi senza avvisare i soccorritori che li cercano per ore
E' l'ennesimo episodio avvenuto sul Grappa. Dopo ore di ricerche, grazie all'intervento dei Carabinieri risaliti al numero telefonico, si è scoperto che la coppia dopo aver chiesto aiuto era scesa a piedi, aveva trovato un passaggio fino alla stazione di Cismon del Grappa e stava rientrando a casa. Il soccorso alpino "Non è assolutamente sufficiente possedere un'auto 4x4 - in taluni casi nemmeno dotata di catene - per riuscire ad avanzare in carreggiata su gran parte della viabilità"

CISMON DEL GRAPPA. Non solo con l'auto bloccata dalla neve in una strada con divieto di transito ma dopo aver chiamato i soccorsi si sono incamminati a piedi abbandonando il mezzo infischiandosene del fatto che soccorso alpino e forze dell'ordine li stessero cercando.
E' quello che è successo nelle scorse ore con ancora un'auto bloccata dalla neve sul Grappa lungo una strada chiusa al traffico.
Ad essere stato attivato è il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, le cui squadre hanno girato dalle 15 circa alle 19, a seguito della richiesta di una coppia non più in grado di proseguire in discesa dalla zona del Forcelletto, piantata con la macchina in un punto imprecisato della montagna.
Impossibile ricontattare l'uomo che aveva chiamato poiché il cellulare non era più raggiungibile, i soccorritori sono andati avanti per ore a cercare moglie e marito percorrendo le varie strade, salvo poi scoprire - grazie all'intervento dei Carabinieri risaliti al numero della donna - che la coppia era scesa a piedi, aveva trovato un passaggio fino alla stazione di Cismon del Grappa e stava rientrando a casa.
Nei giorni scorsi sono state numerose le chiamate per Soccorso alpino e Vigili del fuoco fatte da automobilisti avventuratisi con la propria macchina su strade ingombre di neve e incapaci di trarsi d'impaccio autonomamente.
Il Soccorso alpino ricorda che a parte la Strada Cadorna, nel resto della viabilità del Monte Grappa vige il divieto di transito in questa stagione.
In seconda battuta, non è assolutamente sufficiente possedere un'auto 4x4 - in taluni casi nemmeno dotata di catene - per riuscire ad avanzare in carreggiata su gran parte della viabilità.