
Incidente all’incrocio fra una moto e un’auto (FOTO): [...]

Meteo, sole e 'notti tropicali' in Trentino: in valle [...]

Precipitano con la moto a tre ruote in un dirupo per [...]

Lago di Garda, esce in pedalò ma non fa più ritorno: [...]

Cade con lo scooter e sbatte la testa, nel drammatico [...]

Un male incurabile si porta via Sara Franzoi, aveva 58 [...]

Escono dal sentiero e si perdono: il soccorso alpino [...]

Pensplan, oltre 280mila gli aderenti per i fondi pensione [...]

Urta con il camion il capitello e le bottiglie d'acqua [...]

Cade fuori dal rifugio e sbatte la testa: bambino di 9 [...]
Trovano la strada innevata e perdono l'orientamento durante l'escursione: coppia di 50enni recuperata in piena notte dal soccorso alpino
I due sono stati individuati ieri (27 marzo) verso mezzanotte sull'altopiano di Asiago: la coppia di 50enni aveva perso l'orientamento dopo una lunga camminata ed aveva lanciato l'allarme attorno alle 23. Il soccorso alpino è partito con jeep e motoslitte

ASIAGO. Partono per un'escursione ma al ritorno trovano la strada ghiacciata e perdono l'orientamento: il soccorso alpino recupera una coppia di 50enni sull'Altopiano di Asiago. Le operazioni del soccorso alpino, partito con jeep e motoslitte, sono iniziate verso le 23 di ieri (27 marzo), dopo la chiamata d'emergenza ricevuta, e si sono concluse attorno a mezzanotte con il ritrovamento dei due.
La coppia infatti si è trovata in difficoltà dopo una lunga passeggiata: i due 50enni (entrambi trevigiani) erano partiti da Camporovere e, dopo la salita fino a Cima Dodici e sull'Ortigara, avevano deciso di proseguire in discesa verso Piazzale Lozza. Come detto però, moglie e marito si erano trovati a quel punto con la strada ancora innevata, perdendo l'orientamento.
Poiché la zona è priva di copertura telefonica, avevano lanciato l'allarme quando il cellulare lo aveva ancora permesso. Una volta individuato il punto in cui si trovavano, i soccorritori sono partiti con jeep e motoslitta, per poi proseguire solo con i fuoristrada. Verso mezzanotte le squadre hanno infine individuato i due, li hanno caricati a bordo e accompagnati alla loro macchina.