

Crisi idrica, a Trento ridotto il flusso delle fontane [...]

Crolla la copertura del palco per il concerto di Elisa: [...]

Covid in Trentino, sono stati trovati 130 casi. Un [...]

Maltempo, in Trentino scatta l'allerta gialla: in arrivo [...]

Tragedia in mattinata, finisce con la bici sotto un [...]

Terribile schianto tra due moto e un'auto in val di Sole, [...]

Covid, più che triplicata in 20 giorni l'incidenza dei [...]

Incidente sul lavoro, momenti di paura a Caldonazzo [...]

Pos obbligatorio a partire dal 30 giugno: scattano le [...]

Addio a Leonardo del Vecchio: il fondatore di Luxottica [...]
Catturato e portato in canile il pitbull protagonista di diverse aggressioni ai danni di altri cani e persone
Il pitbull, che si era reso protagonista di diverse aggressioni a Trento nord, è stato recuperato all’interno di un edificio abbandonato a Trento Nord. Ora potrebbe essere sequestrato al proprietario

TRENTO. Ci è voluto del tempo ma alla fine è stato individuato e portato al canile il pitbull che nelle ultime settimane si è reso protagonista di diversi episodi di aggressione ai danni di cani e persone. L’animale, evidentemente mal gestito, era diventato la preoccupazione dei proprietari di cani nella zona di Trento nord e della Predara.
Nelle scorse ore gli agenti del nucleo sicurezza urbana della polizia locale, congiuntamente con il personale del Dipartimento di Prevenzione dell’unità operativa di Igiene e sanità pubblica veterinaria della provincia di Trento, hanno recuperato il pitbull all’interno di un edificio abbandonato a Trento Nord.
L’animale è stato visitato, microchippato, inserito nel registro dei cani mordaci e avviato a un percorso di addestramento e socializzazione, per il quale si è già resa disponibile un’associazione animalista cittadina.
A carico del proprietario sono state emanate una serie di prescrizioni, il mancato rispetto delle quali tra cui l’utilizzo del guinzaglio e della museruola all’interno delle zone abitate, notifiche che potrebbero comportare il sequestro del cane.
Come già anticipato lo stesso cane era stato protagonista di diversi episodi. Le aggressioni avvenute a Trento, che sarebbero comunque riconducibili a due diversi pitbull, in un caso hanno avuto anche un esito drammatico: un volpino infatti è stato ucciso sotto gli occhi della padrona.