

Alaska è scomparsa nei boschi di Pergine. L'appello: "Ha [...]

Evasione fiscale, l'imprenditore trentino Renzo Rangoni [...]

Spaccio di eroina, trovati in possesso di 29 ovuli: in [...]

In Trentino cresce la 'povertà sanitaria': ''Sempre più [...]

Investita da un’auto mentre attraversa la strada: [...]

Imbrattamenti nel centro storico, il Comune può agire [...]

Multa perché il camion sarebbe parcheggiato male ma la [...]

Sul Corriere i 'privilegi' del Trentino Alto Adige, [...]

Hashish, Mdma, Lsd e 8.200 euro in contanti: arrestato un [...]

Olimpiadi invernali giovanili 2028, via libera del Coni [...]
Ecco dove si trova il trasporto eccezionale da 380 tonnellate (VIDEO): nelle prossime settimane partiranno altri due convogli
Nelle prossime settimane partiranno altri due convogli che attraverseranno il Trentino-Alto Adige per raggiungere Nauders in Austria

BOLZANO. Il fine settimana è rimasto fermo a Marlengo, in Alto Adige, mentre nella notte fra il 6 e il 7 novembre ha ripreso la sua lenta marcia fino ad arrivare a Lasa. Si tratta del convoglio eccezionale approntato per il trasportare un enorme trasformatore per la produzione di energia elettrica da Milano a Nauders in Austria.
Il convoglio, lungo ben 70 metri e dal peso di 380 tonnellate, ha attraversato il Trentino lungo la strada provinciale 12 dopodiché, all’altezza di Bolzano, ha deviato lungo la strada statale 38. Ovviamente durante il passaggio del trasporto eccezionale le autorità hanno disposto una serie di chiusure notturne, questo per ragioni di sicurezza.
A Lasa il carico speciale attenderà l’arrivo di altri due convogli che partiranno nelle prossime settimane seguendo il medesimo percorso. Quando anche il terzo carico sarà arrivato a Lasa (fra circa tre settimane) i convogli saranno ri-allestiti perché l’ultima parte del percorso è più ripida.