Furti agli anziani nella casa di riposo, colta in flagrante una Oss denunciata dopo le indagini dei carabinieri
I fatti sono successi nella Rsa di Brentonico. Alcuni anziani lamentavano la scomparsa di soldi o gioielli e diverse denunce sono pervenute ai militari dell'Arma che hanno avviato le indagini nella struttura
.jpg?itok=DwjOi7IV)
BRENTONICO. Erano arrivate varie denunce per furti o gioielli scomparsi dalla casa di riposo. I carabinieri hanno eseguito, allora, un'accurata attività investigativa e sono giunti alla conclusione che dietro quelle sparizioni ci fosse una operatrice sociosanitaria della stessa.
I carabinieri di Brentonico hanno, infatti, denunciato una dipendente della locale Rsa. Gli inquirenti, dopo alcune denunce presentate in caserma da parte degli ospiti della casa di cura, hanno accertato che nella locale struttura sanitaria, nel corso di questo ultimo periodo erano stati sottratti agli anziani, con una certa frequenza, piccole somme di denaro e gioielli.
I carabinieri, una volta inquadrata la situazione e acquisiti tutti gli elementi, hanno eseguito una serie di appostamenti, raccolto informazioni e testimonianze con il pieno supporto della direzione della struttura sanitaria.
Così, la scorsa settimana, i militari sono riusciti, a cogliere sul fatto un’operatrice sociosanitaria che dopo essere stata accompagnata in caserma per la redazione degli atti di rito, è stata denunciata alla Procura di Rovereto per il reato di furto aggravato.














