Contenuto sponsorizzato

''Il Trentino perde due figure che hanno dedicato tanto alla nostra terra'', l'addio a Vigilio Nicolini e Fabio Zanetti

Già assessore provinciale, Nicolini è stato sindaco a Pieve di Bono e presidente del Bim. Invece Zanetti è stato primo cittadino a Drena e presidente del Comprensorio Alto Garda e Ledro. Entrambi sono stati esponenti della Democrazia cristiana. Fugatti e Tonina: "La loro scomparsa lascia certamente un vuoto"

Pubblicato il - 02 April 2022 - 17:33

TRENTO. "Una giornata triste per le istituzioni trentine che perdono due figure che, con ruoli diversi, hanno dedicato tanto alla nostra terra”: così il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, il vice presidente Mario Tonina e l’intera Giunta provinciale commentano la scomparsa di Vigilio Nicolini e di Fabio Zanetti.

 

Già assessore provinciale nelle Giunte Mengoni e Malossini, Nicolini si è spento a 78 anni. E' stato per un decennio sindaco di Pieve di Bono e quindi presidente del Bim del Chiese.

 

Insignito dell'onorificenza di cavaliere della Repubblica, Zanetti è morto a 76 anni e nella sua carriera è stato primo cittadino a Drena e presidente del Comprensorio dell’Alto Garda e Ledro, oltre che fondatore del Consorzio dei Comuni di cui fu primo presidente, da poco aveva lasciato la guida dell’associazione dei sindaci emeriti del Trentino.

Avevano in comune la stessa matrice, quella della Democrazia cristiana che in quegli anni caratterizzava il tessuto politico e sociale del Trentino.

 

"Seppur seguendo percorsi diversi e affrontando contesti e vicende diverse, hanno rappresentato una parte importante della storia della nostra comunità. La loro scomparsa lascia certamente un vuoto. Dobbiamo loro gratitudine e rispetto per essere stati testimoni concreti di un impegno verso gli altri che dobbiamo continuare a coltivare e a tramandare alle generazioni future", concludono Fugatti e Tonina.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 28 giugno 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
29 June - 20:24
David Dallago ha chiesto di essere ascoltato dalla Pm e questo potrebbe avvenire già entro questa settimana. Nei giorni scorsi, intanto, sono [...]
Cronaca
29 June - 20:08
Provincia e Apss intervengono sulla questione dopo i danneggiamenti di questa notte in Piazza Dante: “Il soggetto era già conosciuto e Apss era [...]
Cronaca
29 June - 20:24
La protesta si è svolta oggi (29 giugno) sotto il palazzo della Regione. A prendere parte diverse associazioni: "Simili episodi non devono mai [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato