Contenuto sponsorizzato

Immigrazione clandestina al Brennero, arrestati due 'passatori': chiedevano 500 euro ai migranti per portarli a Verona

L'intervento della polizia dopo alcuni spostamenti strani ha consentito l'arresto dei due cittadini indiani che ora dovranno rispondere del reato di favoreggiamento all'immigrazione clandestina 

Foto archivio
Foto archivio
Di G.Fin - 19 October 2022 - 15:32

BOLZANO. Favoreggiamento all'immigrazione clandestina. A questo devono rispondere due cittadini indiani che sono stati fermati e arrestati al Brennero dalla polizia.

 

Sono stati definiti dei “passatori” e cioè coloro che facilitano il traffico di migranti. Ed è proprio questa l'attività che i due stavano facendo quando sono stati bloccati dagli agenti.

 

Tutto è iniziato domenica mattina quando alcuni poliziotti attorno alle 9 hanno notato quattro cittadini stranieri, successivamente identificati per altri cittadini indiani entrati irregolarmente dall'Austria, aggirarsi in centro abitato al Brennero consultando di frequente il cellulare.

 

Un comportamento che ha insospettito gli operatori del commissariato che hanno subito pensato che i quattro stessero attendendo qualcuno. Hanno quindi deciso di seguirli fino ad un parcheggio.

 

Qui, poco più tardi, è arrivata una vettura con targa italiana con a bordo i due arrestati, che, dopo un breve conciliabolo, hanno fatto salire le quattro persone, una delle quali addirittura nel bagagliaio, dirigendosi verso sud.

 

Poco dopo gli agenti hanno fermato il mezzo e tutti gli occupanti accompagnati in Ufficio per gli accertamenti necessari, che consentivano di stabilire che i due cittadini indiani poi arrestati avessero convenuto con i connazionali il pagamento di 500 euro a persona per condurli fino a Verona.

 

I poliziotti hanno quindi arrestato in flagranza di reato i dei due “passatori” e sequestrato la vettura.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 marzo - 07:47
L'imprenditore, figlio di Armando colui che portò la Fiat e la Scania in provincia, era finito nei guai nel 2019 perché, secondo le indagini [...]
Cronaca
28 marzo - 06:01
Sono sempre di più le famiglie che si trovavano a fare i conti con le spese farmaceutiche in aumento. Bellandi: ''In Trentino la situazione è [...]
Cronaca
28 marzo - 09:14
Alaska, terranova nero di 2 anni, si è persa domenica nei boschi della zona di Montesei: è un cane molto docile e si lascia [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato