
''Bassma verrà portata in Marocco per riposare accanto [...]

Perde il controllo della moto e si schianta contro la [...]

Un conducente manca la precedenza (FOTO), scontro tra [...]

Perde il controllo dell’auto e si ribalta (FOTO): paura [...]

Covid in Trentino, trovati 381 positivi. Resta vuota la [...]

Scivola e precipita nel vuoto: morta una donna che voleva [...]

Paura per una famiglia, bimbo di 5 anni rischia di [...]

Violento tamponamento a catena tra tre veicoli, i feriti [...]

Grave incidente in piana Rotaliana: decolla l'elicottero. [...]

Scuole dell'infanzia, confermati 24 bambini per sezione. [...]
La febbre, il vomito e il forte mal di testa, 22enne in 48 ore muore per meningite da meningococco. Individuati i contatti stretti, il dramma in Veneto
Il giovane aveva avvertito i primi sintomi mercoledì quando è comparsa una rinite e successivamente della febbre, mal di testa e vomito. In poco tempo la sua situazione si è aggravata

CASTELFRANCO VENETO. Aveva solo 22 anni il giovane morto nelle scorse ore dopo aver contratto una meningite da meningococco. Immediatamente è scattata l'inchiesta epidemiologica per l’individuazione dei contatti da sottoporre a sorveglianza sanitaria e a profilassi.
Il giovane aveva avvertito i primi sintomi mercoledì quando è comparsa una rinite e successivamente della febbre, mal di testa e vomito. In poco tempo la sua situazione si è aggravata tanto arrivare al trasporto al Pronto Soccorso di Castelfranco Veneto e al ricovero.
I medici hanno cercato di fare tutto il possibile per cercare di salvare la vita del 22enne ma purtroppo nella giornata di ieri è arrivato il decesso.
Gli accertamenti che sono stati fatti successivamente hanno confermato la meningite da meningococco che si trasmette per via respiratoria con il contatto diretto da persona a persona attraverso le goccioline respiratorie.
Come già detto il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica si è prontamente attivato con l’indagine epidemiologica e sono state rintracciate 14 persone individuate come contatti stretti.