Contenuto sponsorizzato
Belluno
25 novembre | 11:26

Lo avevano fermato alla guida ubriaco (6 volte oltre il limite) e senza patente. Dopo 2 giorni lo beccato ancora al volante e con tasso alcolemico di 2 grammi per litro

Il bellunese è recidivo ed evidentemente con gravi problemi di alcolismo. Ha già avuto il ritiro della patente, sanzione di 5mila euro, una denuncia che può valergli l'arresto e una sanzione di altri 6mila euro e ora è stato nuovamente multato e denunciato

di Redazione

BELLUNO. E' evidente che al signore di Belluno con problemi di alcolismo, multe e denunce importino ben poco. Ed è altrettanto evidente che rappresenti un pericolo pubblico, per sé stesso e per gli altri visto lo stato in cui si riduce con una certa frequenza. Solo sabato era stato sorpreso alla guida di un furgone, con patente già revocata (sempre per motivi simili), e tasso alcolemico sei volte superiore al consentito e per lui scattata sanzione amministrativa di 5 mila euro e la denuncia per il reato di guida in stato di ebrezza (rischia il massimo della pena: arresto fino a 1 anno e 6.000 euro di ammenda). Ma già martedì è stato ribeccato ancora alla guida e ancora ubriaco.  

 

La vicenda ve l'avevamo raccontata negli scorsi giorni: l'uomo era stato fermato in via Mameli dalla polizia stradale, che stava effettuando i controlli del caso, mentre era alla guida di un furgone. Agli agenti non c'è voluto molto per capire che era palesemente ubriaco visto che subito, con loro, si è messo a usare un tono di voce alto, parlava in modo incerto, faticava a muoversi in modo coordinato e soprattutto aveva un alito che emanava un forte odore alcolico. Sottoposto a alcoltest è risultato 6 volte sopra il limite consentito: aveva un tasso di alcol nel sangue di 2,94grammi al litro. Come se non bastasse, nel corso del controllo, è stato anche accertato che l’uomo era privo di patente in quanto precedentemente revocatagli per analoghe ragioni, e non l’aveva più conseguita. Come detto per lui era scattata la multa e la denuncia.

 

Martedì è stato ribeccato ancora alla guida, ovviamente ancora senza la patente, e ancora con un tasso alcolemico ben oltre il consentito dell'ordine di 2 grammi per litro. Per lui ci saranno altre sanzioni e altre denunce ma il problema rischia di non risolversi.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 06:00
Dai problemi informatici, l'eccessivo numero dei codici bianchi alla carenza di personale. Sono diverse le sfide che deve affrontare il Pronto [...]
Cronaca
| 25 giugno | 06:38
Un salvataggio andato a buon fine: è la storia di Willy, caduto in un burrone mentre era a Caltabellotta con il suo umano Walter. Tutta una [...]
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato