Contenuto sponsorizzato

Marmolada, rinviata l'apertura degli impianti al 22 dicembre. La Società agli appassionati: ''Vi chiediamo di pazientare"

La neve che è arrivata nell'ultimo weekend non è stata sufficiente per la riapertura che era prevista inizialmente per l'Immacolata. Funivie Marmolada ha quindi deciso di posticipare la partenza

Pubblicato il - 06 dicembre 2022 - 16:11

TRENTO. Troppa poca neve e la stagione sciistica sulla Marmolada inizierà il 22 dicembre. A comunicarlo è stato Funivie Marmolada con una nota che è stata pubblicata anche sui social.   

 

“La Marmolada è una montagna unica, offre degli scorci davvero panoramici e la Bellunese, con i suoi 12 chilometri, è la pista più lunga del Dolomiti Superski. Una pista con 1.815 metri di dislivello con condizioni meteo davvero molto differenti, nella parte alta si scia addirittura solo su neve naturale”. Proprio per queste sue caratteristiche, viene spiegato, si è deciso il posticipo della stazione. 

 

La neve arrivata nel weekend, infatti, “non è purtroppo sufficiente” per l'apertura che era prevista l'8 dicembre. Nelle scorse ore, infatti, si è fatto un punto sulla consistenza del manto nevoso e le valutazioni fatte hanno portato a modificare le date di partenza inizialmente previste per l'Immacolata. 

 

“Quello che desideriamo più di tutto è potervi accogliere nuovamente sui nostri impianti e sulle nostre piste, ma lo vogliamo fare nel miglior modo possibile, regalandovi giornate panoramiche e indimenticabili sugli sci” spiega la società agli appassionati. 
 
“Vi chiediamo di pazientare ancora un pochino, la Regina delle Dolomiti ci sta impiegando un po' più tempo del previsto a indossare il vestito più bello, ma presto sarà pronta anche lei” conclude la nota.  

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
19 aprile - 11:43
Dopo molte discussioni le forze in campo per le comunali del 26 maggio nella Città della quercia sembrano essersi definite, con la rottura della [...]
Società
19 aprile - 10:56
A Verona Vinitaly e i de-alcolati sono stati sotto i riflettori. E nei bicchieri. Tra scetticismo e altrettante scommesse. Il Trentino vanta [...]
altra montagna
18 aprile - 08:05
Il progetto del Cai studierà ghiaccio e neve del Karakorum, per capire così gli impatti dei cambiamenti climatici sulla regione e preparare una [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato