
Omicron 5, virus in aumento nelle acque reflue, in [...]

Tragedia sui monti Lessini, la vittima è Mustafa Kia: si [...]

E' stato fatto esplodere il vecchio ponte sul Brenta (IL [...]

E' morto Loris Lombardini, il lutto di Confesercenti: [...]

Morto a 36 anni davanti agli amici: stava praticando uno [...]

L’incendio ghermisce il bunker della Seconda guerra [...]

Tragedia in montagna, si lancia dalla slackline e sbatte [...]

Tragico tamponamento in A22 tra camion e auto (FOTO): [...]

In Val di Fiemme 5.300 nuovi alberi per ripopolare i [...]

Trentino nella morsa del caldo (con massime fino a 38 [...]
Rubano degli sci lasciati incustoditi e tornano in albergo: una coppia di turisti viene ripresa dalle telecamere di sorveglianza
Due turisti in settimana bianca in Alto Adige sarebbero stati scoperti a rubare due paia di sci lasciati fuori da una baita. La coppia sarebbe poi scappata con il bus-navetta che li avrebbe riaccompagnati in albergo

CASTELROTTO. Due turisti romani, in settimana bianca in Alto Adige, sarebbero stati scoperti a rubare due paia di sci fuori da una baita nei pressi della stazione a monte dell’Alpe di Siusi. La coppia sarebbe poi scappata verso valle, salendo poi sul bus-navetta che li avrebbe riaccompagnati in albergo.
I carabinieri di Castelrotto hanno denunciato in stato di libertà i due, ipotizzando a loro carico il reato di furto aggravato in concorso.
Gli sci erano stati lasciati da un altro turista, che si era allontanato per andare a prendere l’auto, ma che al suo ritorno non li aveva trovati nel posto in cui li aveva riposti. Sono stati così avvisati i carabinieri, che dopo aver notato una telecamera di sorveglianza e hanno controllato il video.
Dopo aver riconosciuto l’autista e il bus-navetta, in servizio per un noto albergo di Castelrotto, le forze dell'ordine sono andate a cercare la coppia. Una volta scoperti, i due romani hanno abbandonato gli sci nella ski-room dell’albergo, dove però era presente una videocamera.
Il derubato ha riconosciuto i propri sci, che gli verranno restituiti una volta dissequestrati. I due sono stati segnalati alla procura di Bolzano. Ai sensi delle vigenti norme, agli stessi è riconosciuta la presunzione d’innocenza fino a quando non ne sia stata legalmente provata la colpevolezza.