Contenuto sponsorizzato
| 27 set 2022 | 09:50

Scomparso a Fortezza, il cane Speick è stato finalmente ritrovato in Sicilia: "Grazie ai social siamo riusciti a intercettare il proprietario"

É stato condiviso quasi 300 volte, il post Facebook che ha consentito al cane Speick, scomparso a fine agosto a Fortezza poiché sottratto al proprio padrone, di ritrovare la via di casa. Un lungo viaggio che dalla Sicilia lo ha riportato fra le braccia di "papà" Franz

FORTEZZA. Lo cercava disperatamente, Franz Untersteiner, il cane maltese inspiegabilmente scomparso dall'abitazione dell'uomo in un pomeriggio di fine di agosto: "Speick è stato rubato per dispetto da un giardino privato - annunciavano attraverso un post sui social - è un esemplare di taglia piccola, munito di microchip ma senza collare".

 

É (anche) così che sono scattate le ricerche, grazie alle condivisioni Facebook di un triste fatto avvenuto in un brevissimo frangente di tempo: "Franz si era allontanato 10 minuti dal giardino di casa sua, dove da anni alleva per passione cani di razza maltese - dichiaravano online - momento nel quale hanno approfittato per sottrargli il cane: con molta probabilità vile azione mirata, compiuta da qualche allevatore clandestino", confessavano, chiedendo a chiunque avesse avuto delle informazioni di contattare telefonicamente il padrone di Speick.

 

Quasi 300 le condivisioni fatte sui social del post di denuncia della scomparsa del piccolo amico peloso di Untersteiner: un passaparola che ha consentito di raggiungere chi aveva trovato il maltese. "Speick è in Sicilia: è stato ritrovato e sta bene - assicuravano (con gioia) i proprietari, in seguito a momenti d'interminabile attesa e preoccupazione - grazie al post, l'uomo che ora è con il cane è riuscito a rintracciarci e provvederà a farci riavere Speick".

 

La storia di un lungo e tortuoso viaggio, quella del piccolo esemplare dal pelo candido che, si legge fra i commenti Facebook, "era stato trovato sporco e malconcio lungo la tangenziale a Bolzano da un uomo che, diretto verso la Sicilia, lo ha salvato e portato con sé". A consentire di raggiungere il legittimo proprietario, le innumerevoli condivisioni online, che hanno infine permesso di intercettare Franz. 

 

Un lieto fine, quello destinato a Speick che, grazie a una serie di staffette offerte da volontari e volontarie che da sempre si adoperano per il bene degli animali, è finalmente tornato fra le braccia di Franz.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 19 luglio | 19:51
Il racconto dei testimoni sotto shock: "C'era sangue ovunque, aveva un taglio profondissimo sulla gola"
Cronaca
| 19 luglio | 19:42
L'incidente è avvenuto mentre l'auto percorreva la Sp1 tra Caldonazzo e Levico
Cronaca
| 19 luglio | 17:36
Si chiama Alexandru Olaisiu Sorin e in quel momento stava lavorando per una società di noleggio imbarcazioni di Sirmione
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato