
''Brillante e profondo'', il sindaco Ianeselli ricorda [...]

Tragedia dopo il lancio dalla highline, Mustafa Kia è [...]

Motociclista ubriaco litiga per il traffico e colpisce un [...]

"Dal 2019 siamo riusciti a salvare circa 200 persone [...]

Omicron 5, virus in aumento nelle acque reflue, in [...]

Tragedia sui monti Lessini, la vittima è Mustafa Kia: si [...]

E' stato fatto esplodere il vecchio ponte sul Brenta (IL [...]

E' morto Loris Lombardini, il lutto di Confesercenti: [...]

Morto a 36 anni davanti agli amici: stava praticando uno [...]

L’incendio ghermisce il bunker della Seconda guerra [...]
Sparatoria alla metropolitana, caccia all'uomo a New York. Per scappare alcune persone si sono lanciate su un treno in corsa
L'uomo indossava un gilet arancione e una maschera antigas, avrebbe lanciato un fumogeno per creare il caos e poi aprire il fuoco. La polizia di New York: "Non ci sono ordigni attivi". Dispiegati gli agenti antiterrorismo in via precauzionale

NEW YORK. E' caccia all'uomo a New York. La polizia cerca l'autore della sparatoria che ha causato almeno 13 feriti alla stazione della metropolitana Sunset park di Boorklyn (Qui articolo).
Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è stato informato sugli ultimi sviluppi, la conferma in un tweet dell'addetta stampa della Casa Bianca, Jen Psaki: "Il personale della Casa Bianca è in contatto con il sindaco di New York, Eric Adams, e il commissario di polizia di NY, Keechant Sewell". Sono stati attivati anche gli agenti antiterrorismo.
Secondo le prime informazioni riportate dai media americani, l'uomo sarebbe vestito come un dipendente della metropolitana con una giacca arancione catarifrangente. Inoltre indossava una maschera antigas. Gli abiti simili a quelli dei dipendenti della Metropolitan Transportation Authority gli avrebbero consentito di mimetizzarsi tra la folla, lanciare un fumogeno per creare il caos, aprire il fuoco e poi di scappare dopo la sparatoria.

L'invito della polizia di New York è di restare lontano dalla zona e che "al momento non sono presenti ordigni esplosivi attivi". Inoltre gli studenti non possono lasciare gli edifici scolastici. Tante le persone stese a terra sulla banchina della metro, molti i feriti: alcuni si sono lanciati anche su un treno che stava passando per cercare di scappare, questo avrebbe generato ulteriore panico e aggravato la situazione.