
Omicron 5, virus in aumento nelle acque reflue, in [...]

Tragedia sui monti Lessini, la vittima è Mustafa Kia: si [...]

E' stato fatto esplodere il vecchio ponte sul Brenta (IL [...]

E' morto Loris Lombardini, il lutto di Confesercenti: [...]

Morto a 36 anni davanti agli amici: stava praticando uno [...]

L’incendio ghermisce il bunker della Seconda guerra [...]

Tragedia in montagna, si lancia dalla slackline e sbatte [...]

Tragico tamponamento in A22 tra camion e auto (FOTO): [...]

In Val di Fiemme 5.300 nuovi alberi per ripopolare i [...]

Trentino nella morsa del caldo (con massime fino a 38 [...]
Tremendo incendio devasta due abitazioni (FOTO e VIDEO), oltre cento vigili del fuoco al lavoro nella notte
Solo dopo ore di lavoro un centinaio di vigili sono riusciti a contenere le fiamme evitando che si propagassero ad altri edifici vigili. Non ci sono stati feriti fortunatamente

MARANZA. E' stato messo completamente sotto controllo nel corso della notte l'incendio che ha devastato due edifici residenziali nel centro abitato di Maranza in Val Pusteria.
Nella tarda serata di ieri le fiamme altissime si potevano vedere a diversi chilometri di distanza e i timori dei cittadini riguardavano un possibile coinvolgimento di altre abitazioni. Quando sul posto sono arrivati i vigili del fuoco un tetto era già completamente avvolto dalle fiamme.
L'intervento ha visto la presenza di oltre 100 vigili che nel giro di qualche ora sono riusciti a circoscrivere le fiamme che hanno così risparmiato gli edifici vicini. Una densa colonna di fumo si è vista per diverso tempo ma fortunatamente non si è verificata la propagazione delle fiamme.

Sulle cause sono in corso i rilievi che dovranno stabilire da dove è partito questo violento incendio. Fortunatamente, secondo le ultime informazioni, non si cono state persone ferite.

L'acqua utilizzata per spegnere è stata prelevata con più autobotti ed è stata stesa una linea per l'approvvigionamento idrico.
Fino a tarda notte sono proseguite le operazioni dei vigili del fuoco per il completo spegnimento dell’incendio. I vigili del fuoco intervenuti sono dei corpi di Valles, Rodengo, Bressanone, Sciaves, Rio di Pusteria e Spinga. Sul posto anche il personale della Croce Bianca e forze dell'ordine