
Meteo, un marzo più caldo di circa 1 grado e mezzo con [...]

Si schianta con l'auto contro il rimorchio di un trattore [...]

Vasto incendio nei boschi della val di Sole (FOTO), [...]

Sciatore ubriaco oppone resistenza e insulta i [...]

Un'auto si incastra sopra un dissuasore, intervento dei [...]

Premiata per il suo impegno nel doposcuola con i bambini [...]

Aveva accoltellato la moglie dopo una lite: i carabinieri [...]

Tragico schianto tra un un'auto ed uno scooter, morto un [...]

Paura per un 12enne: perde l'appiglio e cade dalla [...]

Quindicenne colpito da meningite: è ricoverato in [...]
Trento, prima l'aggressione ed ora il furto nella notte con una vetrina distrutta all'edicola di Aurora Maestri. Il ladro trovato nascosto in magazzino
L'allarme è scattato ieri sera attorno alle 23.30, l'intervento immediato dei Carabinieri ha permesso di trovare e bloccare il ladro che si trovava nel magazzino del negozio. La titolare: "Davvero un periodo sfortunato"

TRENTO. Aurora Maestri, titolare con Paolo Rossato dell'edicola al civico 24 di viale Verona, il 12 ottobre scorso era rimasta vittima di un'aggressione da parte di un cliente. Un episodio grave che va ad aggiungersi a quello avvenuto nelle scorse ore.
L'attività, infatti, è stata presa di mira da un ladro che fortunatamente è stato trovato e bloccato dai carabinieri. “E' un periodo davvero sfortunato” sono le parole di Maestri a il Dolomiti raccontando quello che è successo.
L'allarme è suonato ieri sera alle 23.30. “Il mio socio si è accorto e dal cellulare – ci racconta Aurora – ha immediatamente controllato le telecamere vedendo una persona all'interno del negozio. Subito ci siamo sentiti, si trattava di un ladro".
I militari avevano già avuto una richiesta. Il ladro, infatti, per entrare, ha infranto la vetrina e il rumore è arrivato all'orecchio di un vicino che ha assistito dal balcone ed ha allertato immediatamente le forze dell'ordine che si trovavano fortunatamente poco distanti.
Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, in appena 3 minuti, sono entrati nel negozio e inizialmente non hanno trovato nessuno. Si è quindi deciso di controllare il magazzino dove il ladro si era nascosto e dove è stato immediatamente individuato e fermato.
“Non aveva ancora rubato nulla dalla cassa ma aveva preso dei Gratta&vinci che era appesi vicino al bancone. Ci sono poi i danni provocati per entrare con il buco sulla vetrina” ci spiega la titolare vittima di un ulteriore colpo alla tranquillità della propria attività dopo la recente aggressione.
“Non so cosa stia accedendo – ci dice Aurora Maestri – perché non abbiamo mai avuto problemi e ora, in poco tempo, siamo stati vittima di due episodi. Al momento mi viene da dire solamente che siamo davvero in un periodo sfortunato”.