Contenuto sponsorizzato

Abbandonati da soli in casa per giorni, l'Oipa salva 4 cani lasciati tra assenza di aria e deiezioni: "Scenario da incubo"

Quattro cani sono stati salvati dalle guardie zoofile di Oipa. Erano abbandonati da giorni in un'abitazione: "L'urina era anche nella vaschetta dell'acqua dove gli animali erano costretti a bere"

Pubblicato il - 19 settembre 2023 - 15:59

VERONA. Quattro cani sono stati lasciati soli per giorni tra assenza di aria, cattivo odore e deiezioni ovunque. La persona è stata denunciata per abbandono di animali.

 

"Siamo intervenuti subito a seguito di una segnalazione", spiega il coordinatore del Nucleo delle guardie zoofile Oipa di Verona e provinciaMassimiliano D’Errico. "Già dall’esterno dell’abitazione si percepiva un forte odore. Siamo riusciti a risalire alla persona che avrebbe dovuto tenere gli animali, che si trovava fuori Verona e che ha mandato dei parenti che ci hanno permesso di entrare. Una volta aperta la porta dell’abitazione, abbiamo trovato i quattro cagnolini in uno scenario da incubo: deiezioni ovunque, l’urina era anche nella vaschetta dell’acqua dove gli animali erano costretti a bere. L’aria inoltre era irrespirabile".

 

Così le guardie zoofile hanno salvato una coppia di cavalier king e una coppia di maltesi abbandonati per giorni in un appartamento a Verona. E' stato richiesto l'intervento del veterinario del Servizio sanitario scaligero per le verifiche del caso. Poi è stato avvisato il magistrato di turno, il quale ha autorizzato il sequestro.

 

I cagnolini sono stati visitati dai medici veterinari del canile sanitario scaligero e, dopo le prime cure e gli accertamenti, sono ora ospiti di un rifugio convenzionato con il Comune di Verona.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
01 ottobre - 21:40
La consigliera regionale in Veneto di Europa Verde Cristina Guarda ospite di "Da quassù", il podcast de Il Dolomiti realizzato da Marta Manzoni. [...]
Cronaca
01 ottobre - 19:54
La 55enne stava effettuando un'escursione in val di Rabbi con il marito, il quale ha lanciato l'allarme. E' ricoverata in gravi condizioni [...]
Politica
27 settembre - 23:27
Dalla Valdastico all'aeroporto Catullo, le risposte di Francesco Valduga, candidato presidente con il centrosinistra nell'Alleanza Democratica e [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato