Affetti da Sma, artisti trentini in campo per i piccoli Noemi e Nathan. Tutto pronto per il grande evento: ''Aiutiamo tutti assieme questa famiglia''
L'iniziativa “Artisti Uniti per Nathan e Noemi” prenderà il via domenica alle 15 con un'importante raccolta fondi: l'obiettivo è contribuire all'acquisto di un furgone idoneo al trasporto carrozzine

MEZZOLOMBARDO. Si chiama “Artisti uniti per Noemi e Nathan” l'evento che prenderà il via domani, domenica 12 marzo dalle ore 15 alle ore 18, al cinema Teatro San Pietro di Mezzolombardo.
Un'iniziativa davvero importante che ha come obiettivo quello di aiutare una famiglia di Mezzolombardo impegnata nelle cure dei loro due figli di 7 e 8 anni affetti da Sma.
Si tratta di Nathan e Noemi. I due bambini hanno ad oggi delle difficoltà nello spostarsi da casa con le loro carrozzine. Non è facile per loro riuscire a fare le cure richieste, a spostarsi per raggiungere i centri ospedalieri ma anche nelle varie attività quotidiane.
Ecco allora che Mattia Marinchel, in arte Ray, Cristiana Falconcini in arte Animacri, Daniele Brunetti in qualità di A & D entertainment e Carlo Schiavino hanno deciso di lanciare un evento coinvolgendo l'Amministrazione comunale di Mezzolombardo e altri artisti trentini per una raccolta fondi.
L'iniziativa si appoggerà all'associazione Bambi che si occupa da molti anni sul nostro territorio di tutte le malattie croniche e non croniche, genetiche e di qualsiasi altro tipo di tutti i problemi di salute, sia fisico che sociale intellettivo o famigliare, che può avere un bambino in età pediatrica.
Per aiutare nella raccolti di fondi per l'acquisto del furgone idoneo al trasporto carrozzine è possibile contribuire con un versamento all'associazione Bambi, con causale "Progetto Nanetti Biondi" Iban: IT97U0818434570000010012200.
L'EVENTO
L'iniziativa “Artisti Uniti per Nathan e Noemi” prenderà il via domenica alle 15 con palloncini e simpatiche mascotte.

A partire dalle 16 sul parco saliranno vari artisti emergenti e affermati trentini a partire da Ray (Mattia Marinchel) con il suo chitarrista Samuele, Joba Giovanni Balduzzi, Chiara Stenico, Gabriella de Biase, Chiara Devigili, il Coro don Valentino di Mezzocorona e il Coro piccole voci arcobaleno di Levico.
Non mancherà inoltre per il divertimento dei più piccoli e non solo, il giocoliere Giulio Orco Rubio, l'illusionista Rick Sutera, le mega bolle di Cristiana Falconcini (Animacri) e infine il truccabimbi di Laura Truccamime.
All'evento, al quale si potrà partecipare con un'offerta libera, proseguirà per tutto il pomeriggio all'insegna del divertimento e della solidarietà.














