Cade a terra e non riesce più a riprendere il volo, polizia e guardie Wwf salvano un rondone e lo aiutano a riprendere il volo
Il problema dei rondoni è che anche se adulti non sono fatti per stare per terra. Se toccano il suolo non possono più volare ed è necessario metterli in salvo

BRESCIA. Finito a terra non riusciva più a riprendere il volo. Disavventura nelle scorse ore sul Garda per un rondone.
L'animale è stato trovato a terra a Pozzolengo, su un colle in località Belvedere.
Il problema dei rondoni è che anche se adulti non sono fatti per stare per terra. Possono volare per mesi e addirittura dormire in volo, hanno zampe piccole e adatte solo ad aggrapparsi. Se toccano il suolo non possono più volare ed è necessario metterli in salvo.
Il rondone era stato trovato a terra nella giornata di ieri e immediatamente in suo soccorso sono intervenuti la polizia provinciale e le guardie del Wwf Bergamo – Brescia.
Fortunatamente l'animale non presentava ferite. Ecco allora è stato recuperato e una volta accertate le sue condizioni di salute è stato nuovamente aiutato a riprendere il volo.



















