
Trattore con rimorchio carico di tronchi si ribalta in un [...]

Grande festa a Bosentino per l'inaugurazione della nuova [...]

Esce per una passeggiata senza far ritorno al convento. [...]

Nonostante il meteo affrontano la ferrata e vengono [...]
.jpg?itok=nHSDtOY2)
Si ribalta con il trattore nel torrente: elitrasportato [...]

Muore a 64 anni, stroncato da un malore sotto gli occhi [...]

Gira in auto nel centro del paese con tre bombe della [...]

Terribile incidente in galleria, grave un motociclista di [...]

Ragazzino di 13 anni si amputa due dita mentre aiuta il [...]

Fiamme e fumo in una palazzina Itea, Gerosa: "Gli [...]
Carte d'Identità Elettroniche, anche a Trento è tornato a funzionare il sistema. Ecco cosa è successo
Il disservizio sarebbe stato da imputare ad un problema tecnico nella fornitura della connettività internet, a seguito all'incendio divampato nei pressi della stazione Tiburtina, che ha coinvolto cavi della fibra ottica

TRENTO. Riprende regolarmente l'attività di emissione dei documenti anche all'Ufficio Anagrafe di Piazza di Fiera e nelle Circoscrizioni di Gardolo, Argentario e Oltrefersina. È stato infatti ripristinato su tutto il territorio nazionale il servizio di emissione delle carte di identità elettroniche.
Il servizio era stato bloccato nella giornata di ieri per un problema tecnico nonostante un collettivo di hacker russi, NoName057(16), ha rivendicato un presunto attacco al dominio istituzionale (QUI L'ARTICOLO).
A smentire l'ipotesi dell'attacco a stretto giro era stato il Viminale. Il disservizio sarebbe stato da imputare ad un problema tecnico nella fornitura della connettività internet, a seguito all'incendio divampato nei pressi della stazione Tiburtina, che ha coinvolto cavi della fibra ottica.
Immediatamente i tecnici del ministero si erano messi all'opera per cercare di risolvere il problema. Da oggi, a quanto comunica il Comune di Trento, tutto è tornato a funzionare.