Contenuto sponsorizzato
| 24 ago 2023 | 13:08

Dà in escandescenza al centro commerciale e aggredisce i carabinieri: arrestato un noto soggetto molesto (e i presenti applaudono)

E' successo a Borgo Valsugana. Il giovane era noto alle forze dell'ordine in quanto già autore, in precedenza, di numerosi episodi in cui aveva assunto atteggiamenti aggressivi nei confronti delle persone creando disturbo e seminando il panico: negli ultimi 10 giorni erano stati ben 4 gli interventi dei carabinieri. In precedenza il soggetto si era reso protagonista di episodi simili anche a Trento, tanto che era stato emesso nei suoi confronti il foglio di via obbligatorio

Dà in escandescenza al centro commerciale e aggredisce i carabinieri
di Redazione

TRENTO. Dà in escandescenza nel parcheggio del Centro commerciale Le Valli” a Borgo Valsugana, aggredendo poi i carabinieri intervenuti per fermarlo: arrestato un noto soggetto molesto. L'uomo, un giovane cittadino di nazionalità senegalese, nell'ultimo periodo era stato attentamente monitorato dai militari dell'arma perché ritenuto instabile e soprattutto potenzialmente e socialmente pericoloso in quanto già autore, in precedenza, di numerosi episodi nei quali aveva assunto atteggiamenti aggressivi nei confronti delle persone creando disturbo e seminando il panico oltre a danneggiare oggetti vari, senza mai essere stato dichiarato o trattato come soggetto psichiatrico.

 

Negli ultimi 10 giorni sono stati ben 4 gli interventi delle pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Borgo effettuati nei confronti del giovane che, si era reso protagonista in passato di episodi simili anche a Trento, tanto che era stato emesso nei suoi confronti il foglio di via obbligatorio.

 

Ieri (23 agosto) appena ha iniziato a manifestare un atteggiamento molesto all'interno del centro commerciale, i militari sono intervenuti tempestivamente ed il giovane si è come detto immediatamente scagliato contro di loro colpendone uno con un pugno e buttandolo a terra prima di essere immobilizzato, ammanettato, portato in caserma e poi in carcere.

“Atteso che l'arresto – scrivono i carabinieri - ha finalmente posto un freno a tali comportamenti aggressivi e pericolosi, che avevano ormai ingenerato nella popolazione della Valsugana paura e preoccupazione, mentre veniva accompagnato fuori dal Centro Commerciale per essere condotto in Caserma i cittadini presenti si sono letteralmente lasciati andare ad un applauso liberatorio”. Il militare aggredito ha riportato una prognosi di 5 giorni per la ferita ad un occhio e per la distorsione ad una caviglia.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
| 23 settembre | 20:39
Dai secessionisti sudtirolesi a Vannacci, il giornalista Paolo Berizzi spiega perché la storia rischia di ripetersi
Cronaca
| 23 settembre | 20:00
L'artigiana Lara Ferroni, titolare del laboratorio 'Lara Creazioni', racconta la scelta di aprire il suo laboratorio e di dedicarsi alla passione [...]
Cronaca
| 23 settembre | 19:06
A lanciare l'allarme altri escursionisti che hanno notato il corpo dell'escursionista, il personale medico non ha potuto far altro che constatarne [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato