Femminicidi e violenza di genere, a Trento una "Passeggiata rumorosa". Non Una di Meno: "Per ricordare Giulia e tutte le 104 donne che più non hanno voce"
L'iniziativa è prevista per questa serata a partire dalle 19.30 con partenza dalla facoltà di Sociologia

TRENTO. Una “passeggiata rumorosa” per dire basta alla violenza di genere e ai femminicidi. E' quella organizzata da 'Non una di meno' questa sera dalle 19.30 dalla facoltà di Sociologia.
“Il patriarcato ci ammazza ogni giorno, non è possibile che ogni tre giorni ci sia un femminicidio e le istituzioni che fanno? Stanno a guardare complici di perpetrare una cultura del possesso” viene riportato nella presentazione dell'iniziativa.
“L’Italia – viene spiegato - è uno dei pochi paesi in Europa in cui l’educazione sessuale ed affettiva non è obbligatoria nelle scuole. Vogliamo che educhiate i vostri figli perché siamo stufe di doverci proteggere. Noi non vogliamo avere paura, per questo ci riprendiamo le strade perché non siamo sole, siamo marea che si diffonde se non per amore, per rabbia”,
L'iniziativa è questi per questa sera con una “ passeggiata rumorosa” per ricordare Giulia e tutte le 104 donne che più non hanno voce.