Il finanziere punta la pistola alla testa di un giovane che per due volte non si era fermato all’alt (VIDEO): paura a Lavis
Nel video si vedono due giovani nei pressi di un’auto che sono stati fermati da una pattuglia della guardia di finanza. A un certo punto però, nella fasi più concitate, uno dei finanzieri estrae la pistola e la punta alla testa di uno dei due giovani che poi viene spinto a terra

LAVIS. Le immagini sono state condivise sui propri canali social dalla pagina “Welcome to Trento” e in poco tempo sono diventate virali. Le riprese sono state effettuate in via Alcide de Gasperi a Lavis proprio di fronte alle Poste.
Nel video si vedono due giovani nei pressi di un’auto che sono stati fermati da una pattuglia della guardia di finanza. A un certo punto però, nella fasi più concitate, uno dei finanzieri estrae la pistola e la punta alla testa di uno dei due giovani che poi viene spinto a terra.
Stando a quanto riferisce la guardia di finanza i fatti risalgono allo scorso 4 giugno quando il giovane di origine egiziana che si trovava alla guida dell’auto non si sarebbe fermato all’alt della pattuglia. A quel punto è partito un serrato inseguimento.
Sempre secondo quanto riferito dalla guardia di finanza, dopo aver finto di fermarsi una prima volta l’auto sarebbe ripartita inseguita ovviamente dai militari. Infine il mezzo è stato bloccato a Lavis, all’altezza delle Poste dove è stato registrato il video.
Il giovane alle guida, anche in questo caso, si sarebbe rifiutato di scendere dell’auto e, avendolo visto armeggiare, il finanziere ha estratto l’arma di ordinanza. Dal momento che il giovane si sarebbe dimenato opponendo resistenza il finanziere gli avrebbe puntato contro l’arma.
La guardia di finanza parla di “una normale tecnica di polizia, avvenuta in sicurezza senza che la pistola fosse armata”. Il giovane, dopo essere stato immobilizzato, è stato condotto in caserma e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.












