Contenuto sponsorizzato
Trento
17 ottobre | 21:04

Esplodono diversi colpi di pistola da un balcone, l'allarme lanciato da passanti e residenti. Arriva la polizia

Un "divertimento" finito male con l'arrivo della polizia. Momenti di tensione per alcuni spari dal balcone di un'abitazione. La vicenda, con protagonisti due ragazzi, è terminata con il sequestro di un'arma, una denuncia e una multa

Esplodono diversi colpi di pistola da un balcone, l'allarme lanciato da passanti e residenti

TRENTO. Un "divertimento" finito male con l'arrivo della polizia, il sequestro di un'arma, che si è poi rivelata una scacciacani, una denuncia e una multa. Protagonisti un ragazzo e una ragazza che, per gioco, hanno iniziato a esplodere dei colpi di pistola. Spari che hanno allarmato i residenti della zona e alcuni passanti.

 

Il fatto è avvenuta intorno alle 17.30 di oggi, giovedì 17 ottobre, quando i due 20enni hanno iniziato a sparare con una pistola dal balcone di un'abitazione in via Clarina a Trento. Diversi i colpi che esplosi che hanno allarmato, spaventato e preoccupato, diversi abitanti della zona, così come persone sul posto di lavoro e passanti.

 

Da lì la segnalazione al Numero unico per le emergenze con gli operatori che hanno attivato la macchina dei soccorsi. A intervenire la polizia che ha subito messo in sicurezza l'area e quindi ha raggiunto i due giovani.

 

Sono partiti gli approfondimenti e gli accertamenti del caso all'interno dell'abitazione. Sono inoltre stati trovati alcuni bossoli. Contestualmente sono stati ascoltati i racconti dei testimoni e sono state raccolte le dichiarazioni dei protagonisti della vicenda. Fortunatamente tutto si è risolto in pochissimi minuti e l'allerta si è risolta in poco tempo.

 

Tuttavia a pagare il prezzo più alto è il ragazzo in quanto materialmente è stato visto sparare e trovato in possesso dell'arma, una scacciacani. Naturalmente la pistola è stata sequestrata dalla polizia.

 

Il giovane è stato denunciato a piede libero per la violazione dell'articolo 703 del codice penale, cioè per il reato di "esplodere dei colpi con un'arma giocattolo". La norma espressamente prevede "il divieto di sparare, in luogo abitato, armi da fuoco, senza alcun riferimento alla diversa categoria di armi da sparo". A carico del ragazzo anche una multa. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
| 04 agosto | 21:01
Presentato il piano “Trentino 2040”, per fare il punto sulle prospettive di sviluppo economico e industriale sul territorio provinciale per la [...]
Cronaca
| 04 agosto | 20:40
“Avevamo un dialogo unico. Di Zen ce n’è stato solo uno”. È morto il pastore belga Malinos che col suo fiuto contribuì a salvare decine e [...]
Cronaca
| 04 agosto | 20:20
Gli operatori Cmd dell’Esercito hanno già completato la neutralizzazione di quattro ordigni in diverse località. Tra le principali figura [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato