Contenuto sponsorizzato

Parcheggi a Trento, apre il cortile dell'ex carcere di via Pilati: a disposizione 69 posti blu

I parcheggi all'ex carcere di Trento servono per compensare, in parte, la carenza di posti auto dopo la chiusura del parcheggio ex Sit. Tra le altre iniziative: è stata potenziata la navetta parcheggi, i parcheggi Duomo e Monte Baldo saranno gratuiti le prime due ore e il parcheggio ex Italcementi sarà ampliato con 100 posti in più. Per il periodo natalizio saranno a disposizione i parcheggi delle scuole

Di S.M. - 20 novembre 2023 - 13:55

TRENTO. Per compensare, almeno in parte, la mancanza di posti auto in città dopo la chiusura del parcheggio ex Sit a Trento (con cui vengono a mancare 347 posti auto), da domani, 21 novembre, saranno disponibili 69 nuovi posti auto blu, di cui due per disabili, in via Pilati, all'interno del cortile dell'ex carcere. Le tariffe saranno quelle della prima corona rossa: quindi, 2 euro e 20 centesimi o 2 euro in caso di pagamento digitale.

 

Questa iniziativa si aggiunge alle altre messe in campo dall'amministrazione comunale per sopperire alla carenza di parcheggi. Nello specifico, è stata potenziata la navetta parcheggi, i parcheggi Duomo e Monte Baldo saranno gratuiti le prime due ore e il parcheggio ex Italcementi sarà ampliato con 100 posti in più.

 

Nel frattempo, per il periodo natalizio saranno, inoltre, numerosi i parcheggi straordinari che saranno messi a disposizione nelle scuole per permettere a cittadini e turisti di avvicinarsi al centro storico utilizzando l’automobile.

 

È possibile usufruire dei parcheggi delle scuole medie Bresadola, con ingresso in via del Travai, e delle scuole medie Manzoni, con accesso in corso Buonarroti 50, dei parcheggi all’interno del Seminario maggiore arcivescovile di via Endrici e dell’Istituto salesiano Maria Ausiliatrice in via Barbacovi con accesso da via Brigata Acqui.

 

Sarà aperto anche il posteggio dell’istituto tecnico economico Tambosi, al quale si può accedere da via Barbacovi e da via Brigata Acqui, dove si trova anche quello dell’istituto tecnico tecnologico Buonarroti.

 

In via Giusti si trova invece il parcheggio del liceo scientifico Leonardo da Vinci, mentre in via Santa Trinità 38 quello del liceo classico Prati. In via Malfatti 6, infine, è possibile parcheggiare al liceo Rosmini.

 

Orari e giorni di apertura sono consultabili in loco e online nel sito dell’ Azienda per il turismo Trento, Monte Bondone.

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
02 dicembre - 18:18
Lo scialpinista ha iniziato a cercare l'amico con l'Artva, lo ha individuato sotto circa un metro e 20 di neve ed estratto, tentando da subito di [...]
Cronaca
02 dicembre - 16:45
Le manifestazioni cliniche dell'infezione sintomatica sono prevalentemente a carico del tratto respiratorio. Due bambini sono stati ricoverati a [...]
Montagna
02 dicembre - 15:47
Dalle prime informazioni, le squadre del Soccorso alpino di Cortina, San Vito e Livinallongo sono partite per raggiungere la zona di Forcella [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato