Per ore sotto una valanga, in gravissime condizioni un giovane scialpinista
Dopo diverse ore è stato trovato sepolto sotto una valanga ed è stato portato in condizioni drammatiche all'ospedale di Brunico. L'allarme lanciato nel pomeriggio di ieri dai famigliari che non lo hanno visto tornare a casa

BRUNICO. Si trova in condizioni gravi all'ospedale di Brunico il giovane di circa 30 anni che è stato trovato ieri sera attorno alle 22.30 sepolto sotto una valanga.
Il 30enne era uscito per una gita di scialpinismo sul Monte Spicco senza però poi ad un certo punto dare più segnali.
Le ricerche erano partite alle 19.30 a seguito dell'allarme lanciato dai famigliari che non lo hanno più visto ritornare a casa.
In valle Aurina si è messa in moto la macchina delle ricerche con l'impegno dei vigili del fuoco, del soccorso alpino e delle forze dell'ordine.
Dopo diverse ore è stato trovato sepolto sotto una valanga e si trova ora in rianimazione all'ospedale di Brunico.

Dopo le recenti forti nevicate, il pericolo valanghe nelle zone più settentrionali e' 'forte' indicato di grado 4 quindi le escursioni fuoripista sono assolutamente sconsigliate.













