Prende una botta mentre fa windsurf: la vela va alla deriva ingovernabile sul Garda. Complessa operazione di salvataggio dei vigili del fuoco
A interessare il Numero unico per le emergenze è stato interessato dall'assistente bagnanti di spiagge sicure per uno sportivo in difficoltà tra la spiaggia dei Pini e quella dei Sabbioni. Complessa operazione di salvataggio di un windsurfista

RIVA DEL GARDA. Un windsurfista è andato in difficoltà nelle acque del lago di Garda, infortunato a causa di una botta con il mezzo alla deriva e ingovernabile. Complesso intervento di salvataggio dei soccorritori.
L'allerta è scattata intorno alle 14.30 di oggi, giovedì 8 giugno, quando il Numero unico per le emergenze è stato interessato dall'assistente bagnanti di spiagge sicure per uno sportivo in difficoltà tra la spiaggia dei Pini e quella dei Sabbioni.
Dalla caserma dei vigili del fuoco di Riva del Garda si sono subito attivati tre soccorritori acquatici e un conduttore nautico per la gestione dell'emergenza.

Il primo mezzo di terra ha individuato due persone a bordo delle rispettive tavole alla deriva con vento da sub. In particolare un windsurfista aveva riportato una dolorosa botta alla spalla e non riusciva più a governare la vela.
Intanto un soccorritore acquatico, munito di muta e salvagente torpedo, è entrato in acqua per il recupero a nuoto. Nel frattempo è tempestivamente arrivato anche il gommone dei vigili del fuoco.
La persona è stata così portata a riva. Lì si è svolta una prima assistenza. Il windsurfista è stato immobilizzato in attesa dell'ambulanza.
Durante le operazioni di soccorso è subentrato il coordinamento della Guardia Costiera per l'eventuale supporto.