Sfiorata la tragedia nel Garda: si tuffano in acqua vestite ma il peso degli abiti impregnati d'acqua trascina a fondo una delle due
Ieri pomeriggio un momento di divertimento ha rischiato di trasformarsi in un dramma. Fortunatamente sul posto c'era il responsabile dell'assistenza bagnanti per la Canottieri Salò che ha soccorso la giovane

SALO'. Si sono tuffate in acqua vestite e una delle due ha rischiato di annegare perché gli abiti si sono impregnati d'acqua e la trascinavano a fondo. Fortunatamente le ha viste un uomo, responsabile dell'assistenza bagnanti per la Canottieri Salò, che le ha letteralmente ripescate.
Si sono vissuti attimi di grande paura lunedì pomeriggio alla spiaggia delle Rive di Salò. Il Giornale di Brescia spiega che decisivo è stato l'intervento di Marco Pellizzari che stava lavorando in zona quando ha notato le due ragazze sbracciarsi in acqua.
Le due giovani si erano tuffate dal pontile completamente vestite con tanto di scarpe. Dopo i primi momenti di divertimento il peso degli indumenti impregnati dall'acqua ha cominciato a trascinare a fondo una delle due che è andata in difficoltà facendo fatica anche a restare a galla.
La situazione è diventata sempre più drammatica perché l'amica non riusciva ad aiutarla ma fortunatamente è intervenuto Pellizzari. Salito sul pontile ha preso un oggetto e lo ha porto alla giovane in difficoltà. Questa si è appoggiata e lui l'ha trascinata a riva. Fortunatamente tutto è andato per il meglio ma resta l'insegnamento per il futuro di non porre in atto certi comportamenti apparentemente di puro divertimento ma potenzialmente molto pericolosi.