Contenuto sponsorizzato

Tragedia sulle piste, a perdere la vita il 36enne Patrick Bernard. Lo scontro con uno snowboarder trentino

Il dramma è avvenuto ieri attorno a mezzogiorno, sulle cause dello scontro sono in corso le verifiche da parte delle autorità. Bernard è morto sul posto, trasportato in ospedale di Merano lo snowboarder trentino 

Di GF - 06 febbraio 2023 - 08:50

BOLZANO. Si chiama Patrick Bernard l'uomo di 36 anni che ieri è morto in un tremendo scontro in pista in Val d'Ultimo e che ha visto anche il ferimento di uno snowboarder trentino, che si trova ora in ospedale.

 

Secondo una prima ricostruzione che è stata fatta, ci sarebbe stata una collisione mentre i due scendevano dalla pista Mutegg che si trova ad una altitudine di 2250 metri.

 

L'impatto è stato violentissimo e Bernard, residente a Lana e originario di Appiano, ha avuto la peggio. Le sue condizioni si sono rivelate immediatamente molto gravi avendo perso anche il casco nella caduta.

 

Sul posto si è portato il personale del soccorso piste che ha immediatamente prestato i primi soccorsi.

 

Nonostante l'intervento immediato del personale sanitario, purtroppo, il 36enne non si è più ripreso ed è morto poco dopo.

 

Lo snowboarder trentino è stato soccorso. Nello scontro ha riportato ferite meno gravi ed è stato portato all'ospedale con diversi traumi.

 

Sul posto sono arrivate anche le forze dell'ordine che dovranno ora ricostruire quali siano state le cause del tragico scontro.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
15 giugno - 20:02
Non solo neve ma anche una fitta coltre di nebbia e due escursionisti hanno ben pensato di avventurarsi a quota 2.601 in pantaloncini corti e [...]
altra montagna
15 giugno - 18:00
Piccola realtà montana situata nel cuore del Trentino, l'azienda Val di Fiemme Outdoor è stata fondata da Aldo e Federica con l'obiettivo di [...]
Politica
15 giugno - 17:36
Il partito di Carlo Calenda è reduce da un flop a livello nazionale per le europee ma in Trentino il risultato è stato migliore con il supporto [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato