Affitti pagati dalla Provincia? Solo a Trento quasi 11 milioni di euro all'anno: sono oltre 60 i contratti
Per spazi occupati direttamente dalle strutture della Pat vengono pagati quasi 5 milioni all'anno mentre, per spazi non utilizzati direttamente (immobili scolastici) l'importo pagato è di oltre 5 milioni e 800 mila

TRENTO. Quasi 11 milioni di euro. E' il costo complessivo degli affitti annui pagati dalla Provincia.
Il dato è contenuto nella risposta che l'assessore Simone Marchiori ha dato ad una interrogazione che è stata presentata dal consigliere provinciale di Autonomisti Popolari, Walter Kaswalder con la quale chiedeva di fare un punto sui contratti di locazione che ha l'amministrazione provinciale in particolare riferimento alla città di Trento.
“L'obiettivo – aveva spiegato il consigliere – è quello di perseguire una maggiore razionalizzazione delle risorse finanziarie e garantire una gestione efficiente degli immobili utilizzati”.
A tutto il 31dicembre 2023, ha spiegato Marchiori, l’Amministrazione provinciale ha in corso 63 contratti di affitto passivi dislocati sul territorio del Comune di Trento per un totale di spesa 10.861.569,54 euro.
Nel dettaglio, essi sono suddivisi in 39 contratti per spazi occupati direttamente dalle strutture della Pat per un ammontare di euro 4.993.884,44 euro e 24 contratti per spazi non utilizzati direttamente dall'Amministrazione, principalmente per immobili scolastici, per un importo di euro 5.867.685,10.


















