Due le persone travolte dalla valanga sulle Pale di San Martino: una è in condizioni gravissime
Entrambe le persone coinvolte nella valanga sono state elitrasportate all'ospedale Santa Chiara di Trento per tutte le attenzioni mediche del caso. Uno dei due si trova in gravi condizioni

TRENTO. Valanga sulle Pale di San Martino: due le persone coinvolte nel distacco, una delle quali è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento.
Solo alcuni traumi invece, a quanto pare, per la seconda persona coinvolta nel distacco, avvenuto nelle ultime ore nei pressi di Cima dei Bureloni, al confine tra le Province di Trento e Belluno (Qui Articolo).
Dopo l'allarme, sul posto si sono attivati prontamente i soccorritori che hanno effettuato la bonifica dell'area con sorvolo dall'alto (due gli elicotteri d'emergenza intervenuti) e via terra dai soccorritori tramite unità cinofile, artva e sonda.
Dopo la chiamata d'emergenza sul posto si sono prontamente attivati i soccorsi, con l'arrivo di due elicotteri d'emergenza per i sorvoli e per tutte le operazioni del caso. Solo pochi giorni fa, in Val Gelada, a 2200 metri di quota tra Malga Mondifrà e la bocchetta dei Tre Sassi, tre alpinisti erano rimasti coinvolti in un'altra valanga (Qui Articolo).














