Contenuto sponsorizzato
| 01 apr 2024 | 11:44

Enormi massi piombano sull'autostrada: momenti di paura in A23, viabilità bloccata

A causare il distacco le abbondanti piogge, in azione i vigili del fuoco

AMARO. Momenti di paura questa mattina attorno alle 6, sull'autostrada A23, per una frana caduta nel territorio di Amaro in provincia di Udine tra i caselli di Carnia e Pontebba.

 

Ad invadere la carreggiata diversi massi di grosse dimensioni e vari detriti, con il traffico che è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni.

 

 

Tre i veicoli che sono rimasti bloccati, anche se fortunatamente nessuno di loro è stato colpito e nessuna persona è rimasta ferita.

 

Dopo l'allarme, sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del comando di Udine, assieme alle squadre dei distaccamenti di Gemona e Tarvisio.

 

Il distacco è avvenuto, con ogni probabilità, a causa delle abbondanti piogge che si sono abbattute nella zona e si dovrà ora procedere alla rimozione del materiale roccioso, in attesa del sopralluogo dei geologi incaricati di valutare il pericolo di nuovi distacchi.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 16 luglio | 20:18
Da quasi cinquant'anni lavorano la creta nel loro laboratorio, gli artigiani Marcello Pasquale e Cristina Berlanda si raccontano a il [...]
Cronaca
| 16 luglio | 18:51
Domenica 19 luglio verrà organizzata la serata "Un goal per la solidarietà" con l'obiettivo è raccogliere fondi. "Con un solo [...]
Montagna
| 16 luglio | 19:58
Il racconto di un'escursionista che negli scorsi giorni si trovava al Tre Scarperi: "Stava andando tutto per il meglio quando [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato