Contenuto sponsorizzato
Belluno
21 marzo | 13:44

Incidente durante l'escursione di scialpinismo, una 67enne recuperata dall'elicottero con un verricello di 20 metri e trasportata all'ospedale

Una scialpinista si è infortunata sul sentiero tra Maucol e Campo Boaro in val di Gares. Intervenuto del soccorso alpino con l'elicottero. L'escursionista trasferita all'ospedale

Incidente durante l'escursione di scialpinismo, una 67enne recuperata dall'elicottero con un verricello di 20 metri e
di Redazione

CANALE D'AGORDO. Si è infortunata durante l'escursione di scialpinismo, una 67enne è stata recuperata dal soccorso alpino con il verricello e trasportata all'ospedale.

 

L'allerta è scattata intorno alle 10.30 di oggi, giovedì 21 marzo, lungo il sentiero 776 tra Maucol e Campo Boaro.

 

Una 67enne di San Martino di Castrozza non era più in grado di proseguire l'escursione di scialpinismo a causa di una distorsione al ginocchio.

 

A lanciare l'allarme i compagni di uscita. E' così decollato l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore in direzione della Val di Gares.

 

Sbarcati in hovering a circa 2.300 metri di quota, equipe medica e tecnico di elisoccorso hanno prestato le prime cure all'escursionista.

 

La 67enne è poi stata recuperata con un verricello di 20 metri e trasportata all'ospedale di Agordo per accertamenti e approfondimenti. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
| 05 agosto | 20:41
Il presidente di Confindustria Trentino dopo la presentazione del Piano industriale Trentino 2040: “Obiettivi ambiziosi? Sì, ma programmare il [...]
Cronaca
| 05 agosto | 19:41
La denuncia è della consigliera provinciale altoatesina Brigitte Foppa che sottolinea: "E la sostenibilità dov'è? Abbiamo veramente [...]
Montagna
| 05 agosto | 13:51
La denuncia della pagina social Laggio Lajo di Cadore: "Magari a casa vostra lo potete anche fare al lato della strada ma non qui in Cadore. Noi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato