Contenuto sponsorizzato
| 21 ago 2024 | 08:29

Lupo entra nel giardino di una casa e ferisce un cane, il sindaco: “Mettete in sicurezza i vostri animali e non correte”

L’appello del sindaco: “Mettete i vostri animali domestici al sicuro e non lasciate fuori casa nulla che possa attirare il lupo”

Lupo entra nel giardino di una casa e ferisce un cane, il sindaco: “Mettete in sicurezza i vostri animali e non correte”

SPRESIANO. Un lupo è entrato nel giardino di una casa in località Calessani, nel territorio comunale di Spresiano e ha attaccato e ferito un cane. La vicenda è stata raccontata sui social dal sindaco Marco Della Pietra, che annuncia: “Stiamo lavorando alla cattura dell’esemplare”.

 

“Attenzione - esordisce il primo cittadino in un post condiviso su Facebook -. Il lupo è stato avvistato fino a pochi minuti fa in zona Strada dei Murazzi in località Calessani. Si è avvicinato fino all’ingresso di un’abitazione e ha ferito il cane dei proprietari”.

 

E prosegue: “Gli stessi hanno avvisato il Centro di recupero provinciale e i carabinieri che ora sono in pattuglia nella zona. Evitate di camminare a piedi e di correre in zona Piave finché non si avranno notizie certe sulla cattura”.

 

“Nel frattempo - conclude Della Pietra - mettete i vostri animali domestici al sicuro e non lasciate fuori casa nulla che possa attirare il lupo” (come rifiuti ndr).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 06 agosto | 19:21
A comunicarlo è la sezione valtellinese di Sondrio del Cai: "La chiusura durerà fino a nuove condizioni di fruibilità della montagna"
Società
| 06 agosto | 16:50
L'aumento della pressione turistica e la domanda dell'agricoltura, uniti alla temperature elevate e alla perdurante siccità portano i Comuni a [...]
Cronaca
| 06 agosto | 18:16
Sono diversi gli interventi messi in campo dai vigili del fuoco per allegamenti. Le squadre del distaccamento permanente di Pieve di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato