Ubriaco in sella alla bici attraversa sulle strisce e causa un incidente: sanzionato dai carabinieri
Il ciclista si è scontrato con un veicolo che sopraggiungeva, dopo i controlli è risultato positivo all'alcoltest

ARCO. Ubriaco in sella alla sua bici, attraversa la strada e si scontra con un veicolo causando un incidente: fermato dai carabinieri, è stato sanzionato. È successo nella notte tra sabato e domenica ad Arco e sul posto dopo lo scontro, sono intervenuti i militari per la ricostruzione e i rilievi di rito.
Nello specifico il ciclista ha attraversato la strada sulle strisce pedonali senza scendere dalla bicicletta e si è scontrato con un veicolo, che sopraggiungeva e che non ha potuto evitare l'impatto.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito ma in seguito agli accertamenti – con l'uomo che è stato sottoposto all'alcoltest – è emerso che il tasso alcolemico del ciclista era superiore la limite consentito per legge. L'uomo è stato quindi sanzionato, con l'aggravante di aver inoltre causato un incidente stradale.
Nel corso dei controlli effettuati nella notte dai carabinieri sul territorio comunale di Arco, sono state sanzionate inoltre cinque persone, quattro uomini e una donna, per guida in stato di ebbrezza: per tutti è scattato il ritiro della patente per un minimo di 90 giorni ciascuno.













