Contenuto sponsorizzato
Vallagarina
02 febbraio | 09:56

Un'intera comunità in lutto per la scomparsa di Giorgio Piccoli: "Prezioso punto di riferimento anche per la scuola: grazie per tutto quello che hai fatto"

A ricordare il 69enne nelle scorse ore sono stati davvero in moltissimi, compresi i referenti dell'Istituto Comprensivo di Avio: "Siamo tutti increduli e sconvolti. Grazie Giorgio per tutto quello che hai fatto in questi anni per la nostra scuola. Sei sempre stato per noi un riferimento prezioso, unico e insostituibile: senza di te non sarà più la stessa cosa. Fai buon viaggio"

AVIO. Sono momenti di grande dolore ad Avio, che piange la scomparsa del 69enne Giorgio Piccoli, punto di riferimento per la comunità tutta. L'escursionista è morto dopo un volo di 300 metri, rimanendo vittima di un terribile incidente sul Monte Baldo (Qui articolo). Una terribile notizia che ha lasciato senza parole.

 

Piccoli, storico dipendente del Comune di Avio come capo cantiere, ha perso la vita durante la discesa dal Vallone dell'Ossana. "Una grande persona - commentava ieri a Il Dolomiti Ivano Fracchettisindaco di Avio - una grandissima perdita per la comunità che ha servito per circa 40 anni con professionalità, passione e impegno".

 

Dopo aver raggiunto la cima Telegrafo e aver scattato un selfie per l'ora di pranzo, il 69enne, con ramponi e piccozza, aveva iniziato la discesa. Non è ancora chiaro se l'escursionista sia scivolato sulla neve tra le rocce dal sentiero delle Creste oppure se si trovasse nel canale ma è precipitato per svariati centinaia di metri.

 

"E' sempre stato un grandissimo appassionato di montagna", ha dichiarato Fracchetti. "L'amministrazione comunale e la comunità sono vicini ai familiari per questo lutto. E' sempre stato un punto di riferimento per tutti, sempre presente nell'aiutare per qualsiasi esigenza dei cittadini". 

 

A ricordarlo nelle scorse ore sono stati davvero in moltissimi, compresi i referenti dell'Istituto Comprensivo di Avio: "Siamo tutti increduli e sconvolti. Grazie Giorgio per tutto quello che hai fatto in questi anni per la nostra scuola. Sei sempre stato per noi un riferimento prezioso, unico e insostituibile: senza di te non sarà più la stessa cosa. Fai buon viaggio". 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
| 23 luglio | 20:24
Manuela Levorato, ex velocista e vicepresidente della Fidal, sullo stop delle inquadrature mediatiche che indugiano sulle atlete femminili: [...]
Montagna
| 23 luglio | 18:00
Sono circolate in queste settimane foto e video di lunghe code di turisti in attesa dell’autobus per il rifugio Auronzo. Puntuale, è infatti [...]
Cronaca
| 23 luglio | 19:40
Segnalata un'altra giornata d'emergenza al San Maurizio: "Persone fortemente vulnerabili, come i pazienti immunodepressi in terapia chemioterapica, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato