Contenuto sponsorizzato
| 28 gen 2025 | 10:13

Diversi studenti si sentono male e l'intera scuola viene evacuata: sanitari e forze dell'ordine in azione

La scuola è stata evacuata per permettere ai vigili del fuoco di lavorare alla bonifica dell'edificio. Sono in corso le indagini per fare chiarezza sulla vicenda

Diversi studenti si sentono male e l'intera scuola viene evacuata: sanitari e forze dell'ordine in azione
Foto archivio

LONATO DEL GARDA. L'allarme è scattato intorno alle 14e30 di ieri, 27 gennaio, dopo che alcuni alunni di una scuola media di Lonato del Garda hanno cominciato a sentirsi male.

 

Come detto l'episodio, che ha destato preoccupazione, è avvenuto in una scuola secondaria, dove alcuni studenti hanno accusato problemi come mal di gola e bruciore alle vie respiratorie. Sul posto dopo la chiamata ai soccorsi sono intervenute tre ambulanze e due auto mediche.

 

I sanitari hanno visitato i giovani sul posto ma non è stato necessario trasportare nessuno in ospedale. Nell'istituto si sono portati anche i vigili del fuoco provenienti da Castiglione e Brescia e i carabinieri, che hanno monitorato la situazione ed effettuato i rilievi per risalire alle cause dell'intossicazione.

 

Una miscela di ammoniaca e cloro mescolate insieme da un addetto alle pulizie potrebbero avere causato le esalazioni tossiche (e le conseguenti 'intossicazioni'). La scuola è stata evacuata per permettere ai pompieri di lavorare alla bonifica dell'edificio. Sono in corso le indagini per fare chiarezza sulla vicenda.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 settembre | 22:20
Le fiamme sono divampate nel bosco, dopo la chiamata d'emergenza è scattato l'intervento di più corpi dei vigili del fuoco: effettuati più lanci [...]
Cronaca
| 25 settembre | 19:34
Flavia Salvatierra, 35 anni e ingegnera agronoma, quattro anni fa ha lasciato l’Argentina per trasferirsi in Trentino, la terra da cui erano [...]
Cronaca
| 25 settembre | 20:03
Al via la 12esima edizione della Settimana dell'Accoglienza dal titolo "Sicurezze: vivere la comunità". Nel primo appuntamento, focus [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato