Contenuto sponsorizzato
Bolzano
06 aprile | 12:21

Doveva scontare un anno di carcere per aver morso un operaio e aggredito i poliziotti, ma lo trovano al parco: in manette un 36enne

L'uomo era noto alle forze dell'ordine anche per aver aggredito "senza motivo" alcuni passanti. E' stato arrestato e condotto in carcere

Doveva scontare un anno di carcere per aver morso un operaio e aggredito i poliziotti

BOLZANO. L'arresto è scattato nei giorni scorsi a Bolzano. Protagonista della vicenda, un 36enne di origini marocchine con a proprio carico numerosi precedenti per reati di varia natura.

 

Nello specifico gli investigatori della polizia di Stato, impiegati in un servizio di prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel parco Petrarca, sono stati attirati dal fare "sospetto" del 36enne.

 

Dopo averlo condotto negli uffici, è stato possibile scoprire che a carico dell'uomo era stato emesso un ordine di carcerazione, Doveva infatti scontare quasi un anno di reclusione per reati di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

 

La vicenda risale alla scorsa estate, quando il 36enne aveva morso un operaio che stava scaricando della merce nei pressi di un locale del centro storico e poi opposto resistenza nei confronti dei poliziotti intervenuti per bloccarlo.

 

Il soggetto, inoltre, nel recente passato si era “distinto” per aver aggredito senza motivo alcuni passanti. E' stato quindi condotto in carcere, dove dovrà scontare la propria pena. 

 

Il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori, in considerazione di quanto emerso, ha immediatamente sollecitato la Commissione territoriale per i rifugiati a disporre la revoca dello status di asilo politico di cui il soggetto beneficia, al fine di poter emettere nei suoi confronti un decreto di espulsione dal territorio nazionale (che diverrà operativo quando il 36enne verrà scarcerato).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 05 agosto | 19:41
La denuncia è della consigliera provinciale altoatesina Brigitte Foppa che sottolinea: "E la sostenibilità dov'è? Abbiamo veramente [...]
Cronaca
| 05 agosto | 18:37
Dopo le cure ricevute, la maremmana sequestrata alcune settimane fa a seguito di una denuncia sul passo Giau sta bene ed è pronta a trovare un [...]
Montagna
| 05 agosto | 13:51
La denuncia della pagina social Laggio Lajo di Cadore: "Magari a casa vostra lo potete anche fare al lato della strada ma non qui in Cadore. Noi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato