Contenuto sponsorizzato
Trento
28 ottobre | 11:05

Porta una bici elettrica rubata del valore di 4 mila euro in un negozio per farla riparare, ma viene scoperto: 30enne denunciato

Dopo la segnalazione sono scattate le indagini, la biciletta elettrica era stata rubata ad un anziano nel 2024

Porta una bici elettrica rubata del valore di 4 mila euro in un negozio per farla riparare

TRENTO. Porta una bicicletta elettrica rubata, del valore di 4 mila euro, in un negozio per ripararla ma viene scoperto dai carabinieri: 30enne denunciato per ricettazione.

 

Il fatto è avvenuto a Dro e l'indagine è scattata dopo una segnalazione arrivata ai militari: la bicicletta era stata portata in un negozio della zona, ma presentava delle personalizzazioni delle manopole e dello specchietto retrovisore che la rendevano identica ad una di cui era stato segnalato il furto, ai danni di un anziano residente in un comune della "Busa", nel maggio del 2024.

 

A questo punto i militari hanno verificato il numero identificativo del mezzo presente sul telaio ed è arrivata la conferma che anche quella bicicletta era stata oggetto di furto.

 

Grazie alla visione delle immagini di video sorveglianza del negozio, e al contatto telefonico lasciato, è stato possibile indentificare l'uomo - un cittadino straniero di circa 30 anni, residente in uno dei comuni dell’Alto Garda - che aveva portato la bicicletta al negozio per la manutenzione il quale, sentito dai militari operanti, non è riuscito a fornire indicazioni sulla legittima provenienza del mezzo.

 

L'uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà per ricettazione, mentre la biciletta elettrica è stata posta sotto sequestro in attesa di essere restituita al legittimo proprietario.

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 06 agosto | 16:33
L'incidente è avvenuto a quota circa 2.600 metri, nel gruppo del Latemar, al confine tra le province di Trento e Bolzano. Una ragazza di 14 [...]
Cronaca
| 06 agosto | 15:29
Tempi di bilancio di metà mandato per Claudio Soini, presidente del Consiglio provinciale di Trento, ospite della redazione de il Dolomiti: [...]
Cronaca
| 06 agosto | 15:24
E' successo alla seggiovia di Fedare arrivata a Forcella Nuvolau, sul posto il soccorso alpino e il personale sanitario 
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato