Ruba una motosega da 750 euro, denunciato dai carabinieri
Un cittadino aveva lasciato l'attrezzo a terra al centro raccolta ramaglie durante un'operazione di potatura ma si è accorto che qualcuno glielo aveva sottratto: preso il responsabile

ARCO. I carabinieri della locale stazione hanno denunciato un uomo per il furto di una motosega professionale Stihl, dal valore di 750 euro.
Il fatto risale a fine febbraio, quando un cittadino, dopo aver lasciato l’attrezzo a terra ad un centro raccolta ramaglie durante le operazioni di potatura, si è accorto che era stato rubato.
Inutile la ricerca sul posto: l’uomo si è subito rivolto ai carabinieri e alle forze dell'ordine per denunciarne il furto.
Le indagini hanno permesso di identificare un sospettato grazie a un sopralluogo dei militari, all’analisi degli accessi al centro e alle testimonianze raccolte.
La procura di Rovereto ha quindi disposto una perquisizione che ha portato al ritrovamento della motosega in un’abitazione della zona della “Busa”.
L’attrezzo è stato sequestrato e restituito al proprietario, mentre il presunto responsabile (in attesa di giudizio definitivo e con la presunzione di innocenza) è stato denunciato in stato di libertà.














